Messa a disposizione: anche il personale ATA può inviarla

Vuoi lavorare nel mondo della scuola come personale ATA e non sai da dove iniziare? Se hai un diploma compila e invia subito la tua domanda di messa a disposizione, e in pochi click avrai raggiunto migliaia di istituti scolastici

inizia con la messa a disposizione
Il modo giusto per ottenere incarichi di supplenza!

Messa a disposizione: anche il personale ATA può inviarla

Anche per il personale ATA è possibile inviare la messa a disposizione (MAD), ovvero una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana che può essere presentata presso tutte le scuole italiane, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza.

Anche il personale ATA infatti può inviare la propria messa a disposizione, sia che si sia iscritti in graduatoria oppure no. Per chi volesse iscriversi in graduatoria, è fissato al 30 ottobre il termine per presentare le domande per l'aggiornamento o l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia per il personale ATA, in base al decreto ministeriale 630 del 30 agosto 2017 del Miur.

L’aggiornamento riguarda i profili professionali di: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi. Le domande di partecipazione alla procedura, compilate secondo i modelli che sono pubblicati sul sito del Miur, possono essere presentate a mano, con raccomandata a/r oppure con posta certificata. Solo per la presentazione del modulo per la scelta delle scuole sarà possibile utilizzare IstanzeOnline.

Nel frattempo, per aumentare le proprie possibilità di contatto, è possibile inviare subito la propria messa a disposizione online con la piattaforma voglioinsegnare.it

Scopri i servizi