ISTANZE ONLINE

Ottieni incarichi da MAD (messa a disposizione) presenta la tua istanza online e ricevi la tua convocazione da parte della scuola

Il modo giusto per ottenere incarichi di supplenza!

PRESENTA LA TUA ISTANZA

Istanze redatte e inviate anche con l'assistenza di consulenti specializzati

Hai già usato i nostri servizi? Clicca qui per rintracciare la tua MAD

Nuovo Servizio OnDemand

Con il nuovo servizio OnDemand di Voglioinsegnare aumenta l'efficacia dell'invio della messa a disposizione: scegli tu le singole scuole destinatarie della tua mad, che arriverà solo alle scuole dove vorresti davvero insegnare o svolgere una supplenza ATA.

È possibile filtrare i criteri di ricerca, per provincia, comune, città, nome dell'istituto, ordine di scuola.

OnDemand permette inoltre di raggiungere le singole scuole in base alla modalità MAD richiesta dalla scuola (email, Argo, Nuvola, Spaggiari o altro form) anche su più province con una singola compilazione.

ISTANZE ONLINE PER MAD 2022/2023

Istanze online: incarichi di supplenze con la messa a disposizione

Per iniziare a svolgere supplenze a scuola c'è più di un modo, e non è per forza necessario aspettare una chiamata dalle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Si può iniziare a insegnare anche inviando delle istanze online, cioè delle domande di messa a disposizione.

Come funziona la mad? È una domanda online da inviare alle scuole con i propri dati anagrafici, titoli di studio, recapiti e classe di concorso, per proporsi per incarichi di supplenza. Se le scuole ritengono il profilo idoneo alla cattedra da ricoprire, il docente verrà contattato dall'istituto scolastico.


Per compilare la messa a disposizione, è sufficiente compilare il form di voglioinsegnare con i propri dati.

Una volta compilato il form, si riceverà un'anteprima via mail dell'istanza online.

Si può così controllare che la mad sia compilata correttamente, se necessario chiedendo la nostra consulenza gratuita.

A quel punto la mad potrà essere inviata.


Per inviare un'istanza online mad non servono requisiti particolari. È comunque chiaramente obbligatorio avere almeno un diploma, e preferibilmente un titolo di studio superiore.

L'ideale è avere un titolo di studio che dia accesso a una classe di concorso, in modo da avere le caratteristiche necessarie all'insegnamento di una determinata materia.

Se non si è sicuri della materia che si può insegnare, è possibile chiedere una valutazione del proprio piano di studi.


Oltre a inviare le istanze online tramite mail, Voglioinsegnare si occupa anche della compilazione dei form della messa a disposizione sui siti delle scuole.

Diversi istituti scolastici infatti non richiedono più l'invio delle istanze mad via mail, ma chiedono la compilazione dei suddetti form sui loro siti.

Con il servizio Voglioinsegnare MadExpress, potrai risparmiare una notevole quantità di tempo perché compileremo noi per te i form a tuo nome nei siti web delle scuole che lo richiederanno.


Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245