MAD EXPRESS

Invia subito la domanda di messa a disposizione agli istituti scolastici con la modalità EXPRESS, che da oggi include sia l'invio tramite email che la compilazione rapida dei form delle principali piattaforme usate dalle scuole.

COMPILA LA TUA DOMANDA
pagamenti su circuito protetto e sicuro
garanzia di invio alle scuole certificato

Messa a disposizione - Invio veloce con MadExpress

La domanda di messa a disposizione (anche detta MAD) è un'istanza informale che può essere presentata da chiunque abbia un titolo di studio che dia accesso ad una o più classi di concorso, anche senza l'iscrizione nelle graduatorie per supplenti.

Il candidato che aspira a fare il docente con l'invio della messa a disposizione può essere reclutato dai dirigenti scolastici al fine di coprire cattedre vacanti per l'impossibilità di reperire personale regolarmente iscritto nelle GAE, GPS o GI.

La messa a disposizione viene inviata alle singole segreterie delle scuole mediante un documento online, dove oltre ad indicare i dati anagrafici e il titolo di studio in possesso, si indicano le classi di concorso per la quale si intende essere selezionati o comunque per la quale si ha titolo ad insegnare.

La domanda mad viene redatta in formato digitale (PDF/DOC) inviandola mediante posta elettronica ordinaria (PEO) oppure via Posta Elettronica Certificata (PEC), creata su piattaforma Aruba. La messa a disposizione può essere inviata anche in altre province oltre a quelle indicate nelle graduatorie GPS.

Con Mad Express è possibile compilare la domanda di messa a disposizione, selezionando provincia e ordine di scuola, e la domanda sarà inviata entro 12 ore alle scuole selezionate.

Oltre l'invio della mad alle caselle di posta delle scuole, è prevista anche la compilazione dei form delle principali piattaforme che le scuole utilizzano per la ricezione delle mad.

Voglioinsegnare.it semplifica molto la procedura di invio mad, tutelando i dati personali, e consentendo di selezionare le zone geografiche specifiche nelle quali inviare la propria messa a disposizione e assicurando anche la compilazione dei form delle scuole per la mad.

In pochi clic centinaia di scuole in Italia riceveranno la messa a disposizione di chi aspira a insegnare o lavorare nel mondo dell’istruzione.


Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245