Messa a disposizione su sostegno: invia la mad anche senza abilitazione

-
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Messa a disposizione su sostegno: invia la mad anche senza abilitazione

Per inviare inviare la domanda di messa a disposizione sostegno non è necessario avere l'abilitazione, infatti sono talmente tante le cattedre vacanti che le scuole conferiscono supplenze anche a chi non ha il titolo abilitante.

Se si ha l'abilitazione chiaramente le probabilità di essere selezionati aumentano, e in questo caso si può inviare una mad specifica sul sostegno. 

Chi è invece senza abilitazione, può inviare alle scuole una mad online generica, indicando la classe di concorso, se si possiede, e selezionando nella tipologia di domanda la dicitura “messa a disposizione”, e nella casella apposita del form, proseguendo con l'iscrizione, inserire nelle note la propria disponibilità anche per ruoli su sostegno.

Come aumentare le possibilità di essere contattati dalle scuole per ruoli di sostegno

Chi possiede un titolo di master o corso di perfezionamento per BES e DSA è valutato in modo molto positivo dalle scuole, e le probabilità che venga chiamato aumentano considerevolmente.

Un Master DSA o un Master BES sono valutati inoltre 3 punti nelle graduatorie di seconda e terza fascia. Viene dato invece 1 punto per trasferimenti e mobilità.

 



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio