Messa a disposizione: ultimi giorni per inviare la domanda prima dell'inizio della scuola

di: Redazione - 21/08/2017
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Messa a disposizione: ultimi giorni per inviare la domanda prima dell'inizio della scuola

Manca meno di un mese all’inizio del nuovo anno scolastico: in molte scuole infatti le lezioni ricominceranno intorno al 12 settembre. Proprio in questi giorni gli istituti scolastici stanno cercando nuovo personale, sia tra gli insegnanti che tra il personale amministrativo, tecnico o ausiliario (ATA).

E’ quindi questo il periodo ideale per inviare la messa a disposizione (MAD), ovvero la propria disponibilità a ruoli di supplenza, per chi non è iscritto nelle graduatorie. La messa a disposizione è valida anche per chi vuole lavorare come personale ATA.

La messa a disposizione consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati da parte degli istituti scolastici per insegnare o svolgere servizio come personale ATA. Il servizio di invio della domanda di messa a disposizione consente, grazie ad una procedura guidata, la compilazione della domanda e l'invio della stessa a tutte le scuole di una o più province. Il costo per la redazione della domanda e l'invio a tutte le scuole di una provincia è di 19 euro ed è possibile inviare la domanda a più province contemporaneamente.


DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola

RECENSIONI UTENTI

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio