Le segreterie didattiche ancora una volta si trovano a dover risolvere in maniera tempestiva ed immediata il problema delle cattedre vacanti per non creare discontinuità alla didattica.
In questo particolare periodo dell'anno, ossia il rientro dalle festività natalizie, si registra una notevole assenza del personale docente, dovuto a malattia, aspettativa, congedo parentale, quest'ultimo si protrarrà sicuramente fino al termine delle attività didattiche. Ciò crea notevoli disagi alla Scuola che deve rapidamente cercare supplenti. Essendo le graduatorie esaurite da tempo, i Dirigenti Scolastici analizzano le candidature arrivate tramite MAD.
La messa a disposizione è sicuramente il modo più veloce per entrare nella scuola; per gli aspiranti insegnanti e non solo anche per il personale ATA, l'invio della MAD aumenta la possibilità di inserirsi nella scuola e aumentare punteggio, cosa molto importante in questo particolare momento poichè tra pochi mesi ci sarà l'aggiornamento delle graduatorie docenti e ATA.
Voglioinsegnare.it è la prima piattaforma italiana che consente a diplomati, laureati e più in generale ad aspiranti docenti, di avvicinarsi al mondo dell’insegnamento. Grazie alla quotidiana consultazione di tutti i portali di tutte le scuole nazionali, oggi, siamo in grado di offrire una copertura capillare via email e via moduli form (Google, Argo, Spaggiari, Nuvola) allineata alle richiese delle istituzioni scolastiche, cercando di massimizzare il recapito delle vostre domande di messa a disposizione
Leggi anche