Ottieni incarichi di supplenza con il servizio di NOTIFICA INTERPELLI, resta aggiornato sulla pubblicazione di nuove disponibilità di supplenze per la tua classe di concorso e invia la tua candidatura come docente
Gli interpelli sono strumenti utilizzati dalle scuole per richiedere l’invio della messa a disposizione (MAD) dopo l’esaurimento delle graduatorie GPS.
L’interpello permette la convocazione di insegnanti anche se inseriti in GPS di altre province, garantendo una maggiore flessibilità e possibilità di ottenere un incarico.
La scuola indica la sede, la classe di concorso, la durata del contratto e le ore settimanali.
Gli aspiranti supplenti interessati alla posizione indicata dalla scuola inviano la propria candidatura.
La scuola seleziona il candidato più idoneo alla posizione aperta e invia la convocazione.
Attenzione: le risposte agli interpelli hanno scadenze molto brevi!
Candidatura spontanea inviata dal docente alle scuole di suo interesse.
Bando specifico pubblicato dalla scuola per una necessità urgente di organico.
In sintesi, mentre la messa a disposizione è una candidatura inviata dagli insegnanti supplenti, gli interpelli sono pubblicati dalle scuole per richiedere la copertura di determinate posizioni di insegnamento.
Il nuovo servizio di Voglioinsegnare.it permette di essere immediatamente a conoscenza degli interpelli d'interesse tramite mail ed anche tramite notifica SMS/whatsapp direttamente sul tuo cellulare.
Voglioinsegnare infatti è costantemente aggiornato sugli interpelli pubblicati dagli istituti scolastici e segnala la pubblicazione ai suoi utenti, in modo da permetterne una pronta candidatura e aumentare le possibilità di convocazione. Per non perdere nessuna notifica mail è possibile attivare anche l'alert SMS e whatsapp.
Il monitoraggio costante degli interpelli è un lavoro complesso. Noi lo facciamo per te.
Le scuole utilizzano gli interpelli per garantire la continuità didattica e per soddisfare le esigenze degli alunni e del personale. Quando una scuola presenta un interpello, lo fa per avere nuovamente a disposizione un docente che possa coprire determinate ore di insegnamento.
In sintesi, gli interpelli scolastici sono uno strumento importante per la gestione delle risorse umane all'interno delle scuole, consentendo di ottimizzare l'organico docente e assicurando un servizio educativo di qualità.
Gilda Manfredi - 03-09-2025
Ho telefonato per essere aiutata, il personale è stato molto professionale, disponibile e accurato nel compilare bene la domanda
Emma Dai Pra' - 29-08-2025
Sono soddisfatta della velocità del servizio e la piattaforma è semplice da usare. Credo sarebbe stato corretto informare prima che non tutte le scuole accettano l'invio della mad. A parte questo considero l'esperienza positiva. Grazie!
Concetta Liberto - 27-08-2025
Facile e veloce. Costi super convenienti per il servizio offerto. Personale disponibile e preparato. Consiglierei senza dubbio VoglioInsegnare.
Adele - 13-08-2025
Salve, il vostro servizio e la vostra consulenza sono ottime. Sono soddisfattissima. Da quattro anni mi rivolgo a voi per la Mad e gli interpelli da quando sono stati introdotti. Insegno da allora, con supplenze che, in questi ultimi due anni, sono aumentate fino ad arrivare ad un anno. Siete professionali e molto esaustivi e chiari nella consulenza in caso di necessità. Quando Vi ho telefonato, avete risolto i miei dubbi. Ho parlato di voi a tutti. Grazie di cuore!
Fiorella - 18-07-2025
Volevo sapere la mia posizione in graduatoria e grazie al vostro servizio subito e in modo efficiente ho trovato la risposta
Marcello puglisi - 28-06-2025
Consigliatissimo. Mi sono rivolta a Voglioinsegnare e dopo due giorni lavoravo. Splendida esperienza
Silvia Squassabbia - 27-06-2025
Ottimo servizio , assistenza clienti impeccabile
Chiara - 21-03-2025
Dopo aver attivato MAD exp sono stata contatta dall'operatore nella stessa giornata! Insieme abbiamo compilato la mia MAD e il giorno successivo ho inviato la mia candidatura alle scuole. Mi è piaciuta la possibilità di controllare automaticamente la lista degli istituti e lo stato dell'invio. Ottimo servizio!
Nino - 05-03-2025
Nel tentativo di inserirmi nel mondo della scuola mi sono rivolto a questa splendida realtà che è: voglioinsegnare.it
Chiara Bambi - 23-01-2025
Molto gentile la ragazza che mi ha risposto al telefono per darmi le informazioni richieste
Lorena Pia Sarubbi - 21-01-2025
voglioinsegnare.it mi ha dato la possibilità di inviare la mia richiesta in modo semplice, a numerose scuole e ad un prezzo modesto. Tuttavia, resto ancora in attesa di convocazioni quindi il mio parere non potrà essere esaustivo.
Tommaso D'Alessandro - 01-01-2025
Facile e veloce, ottimo per essere subito efficaci
Alessandra Piraino - 02-11-2024
Molto facile per chi come me ha poca dimestichezza con il mo do dell'insegnamento essendo neo laureata.Consigliatissimo
Mario - 27-10-2024
Sono stato immediatamente assistito telefonicamente per la raccolta di dati relativi all'invio della MAD e oggi, poco più di ventiquattr'ore dopo il completamento della procedura, l'inoltro alle scuole della provincia è stato portato a termine con successo ed è consultabile sul sito. Sono estremamente soddisfatto del servizio. Consigliatissimo!
Catia - 21-10-2024
Ho inviato le Mad a diversi istituti. Ho già ricevuto il protocollo. Ottimo servizio.
Vallini Marina - 14-10-2024
Due delle domande che avevo scelto per l'invio non sono andate a buon fine perché le scuole non accettano MAD, nonostante fossero nella vostra lista. L'operatore si è mostrato gentile e competente, proponendomi una soluzione che ho apprezzato. Grazie mille
FULVIO - 09-10-2024
Servizio ottimo, velocissimo, intelligente e molto flessibile. Inoltre l'assistenza, cui ho telefonato più volte, è stata sempre assolutamente proattiva, oltre che cortese, ed ha offerto spiegazioni chiare ed ottimi suggerimenti.
Ivan Alessi - 02-10-2024
Mi sono trovato benissimo. Inizialmente ho avuto bisogno di alcuni chiarimenti, ho telefonato e ho ricevuto informazioni chiare su come funziona il servizio. Mi ritengo molto soddisfatto, ho risparmiato moltissimo tempo.
SILVIA GRASSI - 26-09-2024
Ho preso il servizio per l'invio delle MAD, molto semplice e chiaro il sito. Disponibili ed efficienti nelle delucidazioni.
Adelaide Marina - 13-09-2024
Non è la prima volta che mi avvalgo di "Voglioinsegnare.it" per sveltire il processo di invio mad. E, negli anni, ho trovato sempre un servizio cortese ed efficiente, realizzato da persone che trasmettono il sorriso. Allora grazie, semplicemente, per l'organizzazione e la professionalità signorile con cui espletate il servizio telefonico e telematico. Buon lavoro e buona giornata.
Beatrice Garagnani - 15-03-2024
Non sapevo come fare mi hanno consigliato di rivolgermi a voi e vi ringrazio per la celerità del servizio
Martina di luzio - 14-03-2024
Ho utilizzato questa piattaforma, per curiosità, ma mi sono stupita della velocità e precisione con cui sono stata richiamata dall' operatore e da come è stato gestito il tutto. Mi sono trovata molto bene
Sabrina - 07-03-2024
Quello che viene promesso viene anche fatto con molta celerità e serietà
Maria Cristina Pasetto - 07-03-2024
Facile e veloce
Maria Cristina - 06-03-2024
Ho usato per la prima volta questo portale per inviare la mia prima MAD, è pratico e veloce.
Seleziona la tua provincia per visualizzare le ultime pubblicazioni