Vaccino scuola, a settembre niente più obbligo per docenti e personale ATA

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Vaccino Scuola

Le norme in vigore dalla scora primavera per il contrasto del Covid nel mondo della scuola decadranno ufficialmente il prossimo 31 agosto. 

Da settembre, salvo futuri cambiamenti, non ci saranno più obblighi, con il contestuale stop all’obbligo di vaccinazione per l’intero personale scolastico, docente o ATA. L o ha reso ufficiale una nota del Miur dello scorso 19 agosto. 

Al momento inoltre, non ci sono i presupposti perché il Ministero stili nuove misure di contrato al Covid-19. Dunque si entrerà nell’anno scolastico 2022/23 senza il Piano per la prosecuzione delle attività scolastiche che aveva accompagnato il mondo della scuola nelle ultime due annate. 

Tuttavia, fino al 31 dicembre 2022, è permesso al Ministero della Salute, di concerto con i Ministri competenti in materia e d’intesa con la Conferenza delle Regioni e Province autonome, di adottare nuovi protocolli per regolare lo svolgimento in sicurezza dei servizi e delle attività economiche, produttive e sociali, in caso di necessità. 

Una parte delle polemiche degli ultimi anni sembra dunque sparire ma occorrerà come al solito monitorare la situazione pandemica.  


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245