Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo (cookie policy)

Graduatorie GPS: da agosto si pubblicano le nomine 2021/2022

-
Graduatorie GPS: da agosto si pubblicano le nomine 2021/2022

Per sapere quante saranno le supplenze al 31 agosto e 30 giugno dell'anno scolastico 2021/22, bisogna attendere l’esito delle nomine in ruolo e la predisposizione dell’organico di fatto.

Come funzionano gli elenchi delle graduatorie GPS

Le GPS (Graduatorie provinciali per le supplenze), costituite in base all’OM n. 60/2020, hanno validità biennale per gli anni scolastici 2020/21 e 2021/22.

Le graduatorie dell'anno scorso sono state oggetto di esclusioni, rettifiche e convalide: queste modifiche dovranno quindi necessariamente confluire in nuovi elenchi validi per l’anno scolastico 2021/22. Le graduatorie verranno quindi ripubblicate.

Diversi iscritti sono stati infatti depennati per mancanza del titolo di accesso e diversi punteggi sono stati rettificati. Si rende quindi necessaria la pubblicazione delle graduatorie aggiornate per l’anno scolastico 2021/22.

La pubblicazione di graduatorie “pulite” e riviste alla luce delle rettifiche diventa importante anche perché per l’anno scolastico 2021/21 saranno utilizzate, limitatamente alla prima fascia e relativi elenchi aggiuntivi, per le immissioni in ruolo eventualmente residue dalla fase ordinaria (quindi dopo GaE – concorso 2016 – concorso 2018 + fascia aggiuntiva e nel caso della secondaria concorso straordinario 2020 e STEM 2021).

Quando avverranno le nomine per l’anno scolastico 2021/22

L’obiettivo del Ministero è quello di concludere le nomine già entro la fine di agosto, e comunque prima dell’inizio delle lezioni. A questo proposito ha indicato agli uffici Scolastici la data del 9 agosto come termine ultimo per la pubblicazione delle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni dei docenti di ruolo. Se tale data sarà rispettata, già nei giorni successivi si potrà procedere alle nomine.

Gli Uffici Scolastici indicheranno la modalità della procedura. Si presuppone che, come già lo scorso anno scolastico, le nomine potranno essere attribuite con procedura informatizzata.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245