Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo (cookie policy)

Al via la pubblicazione delle graduatorie ATA provvisorie

-
Al via la pubblicazione delle graduatorie ATA provvisorie

Da oggi 8 luglio al via la pubblicazione delle graduatorie di terza fascia ATA 2021/23 e il rilascio delle funzioni per la loro pubblicazione. Le graduatorie, una volta decisi i reclami ed effettuate le correzioni degli errori materiali, saranno definitive e impugnabili con ricorso giurisdizionale al solo giudice ordinario, in funzione di giudice del lavoro.

Dove consultare le graduatorie ATA

Le scuole provvederanno all’affissione all’albo (online) della graduatoria provvisoria priva dei dati sensibili.

Sarà inoltre possibile visualizzare il proprio punteggio su Istanze online andando su Altri servizi, Visualizzazione graduatorie d’istituto pers. ATA III fascia, Dettaglio dati graduatoria.

La pubblicazione avverrà nella stessa data per tutte le scuole della provincia.

Per opporsi all’esclusione o nullità, nonché avverso le graduatorie, è ammesso reclamo al dirigente della istituzione scolastica che gestisce la domanda di inserimento. Il reclamo deve essere prodotto entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.

Richiesta della correzione errori materiali

Entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie è  possibile richiedere la correzione degli errori materiali.

Ma cosa si intende per errore materiale? Può essere considerato errore materiale la trascrizione non corretta della data di conseguimento del titolo di accesso o di altri titoli, purché conseguito entro il 22 aprile. In generale, un errore materiale può essere una svista o una distrazione.

Nessuna risposta invece è arrivata in via ufficiale alle richieste avanzate dai sindacati sull’inserimento delle 29 scuole mancanti per gli aspiranti che si ritrovano solo nella scuola capofila per non aver compilato correttamente il modulo domanda, o che hanno cliccato su conferma in presenza di servizi e/o titoli da aggiornare.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245