Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo (cookie policy)

Graduatorie ATA terza fascia 2021: iscrizioni dal 22 marzo

-
Graduatorie ATA terza fascia 2021: iscrizioni dal 22 marzo

Il bando per la Terza fascia ATA è stato firmato il 3 marzo dal Ministro e il 15 marzo registrato dalla Corte dei Conti.
La presentazione delle domande è in modalità telematica attraverso la piattaforma Istanze OnLine, a partire dal 22 marzo con scadenza il 22 aprile.

Manca a questo punto davvero poco tempo per poter aggiornare il proprio curriculum e candidarsi per il ruolo di assistente amministrativo, tecnico o collaboratore scolastico nella scuola.

Il decreto ha inoltre confermato il punteggio titoli precedente, per cui con l'iscrizione ai corsi online Pekit e Dattilografia è possibile ottenere fino a 1,6 punti per l'aggiornamento del punteggio nelle graduatorie ATA 2021.

 

Le ultime novità sul bando ATA terza fascia 2021

Nei prossimi giorni si prevedono più di 2 milioni di domande per il nuovo concorso ATA III fascia;

  • quest’anno c’è la novità dell’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia ATA mediante il portale web Istanze Online MIUR. Pertanto la domanda va inoltrata in via telematica e bisogna registrarsi per avere l’identità digitale SPID. È dunque importante compilare bene la domanda e fare attenzione ad inserire tutti i dati corretti;

  • ai fini dell’inserimento e dell’aggiornamento in graduatoria, per il calcolo del punteggio del servizio ATA, è importante farsi riconoscere il servizio svolto nelle scuole paritarie, nei percorsi regionali di formazione professionale e nelle scuole comunali, così come dichiarare il servizio di leva svolto.

 

Gli aspiranti già inseriti in graduatoria ATA negli anni precedenti devono ripresentare la domanda

Per inserirsi nelle graduatorie ATA terza fascia 2021-2023 tutti gli aspiranti devono presentare domanda, anche coloro che sono inseriti nelle graduatorie valide per il precedente triennio (2018-2021), a seguito del concorso bandito nel 2017. Infatti, sia per confermare la presenza in graduatoria che per aggiornare il punteggio occorre partecipare al bando ATA che sarà indetto a breve.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245