Il Miur ha reso pubblico il decreto n. 50 del 3 marzo 2021 e la tabella di valutazione dei titoli definitivi per la graduatoria ATA 2021 e ha fatto partire la finestra temporale (22 marzo - 22 aprile) per la presentazione della domanda. È una procedura esclusivamente telematica, accessibile tramite Istanze online, che tutti gli aspiranti che vogliono comparire nelle nuove graduatorie dovranno eseguire. Il Miur si aspetta che arrivino almeno due milioni di domande.
La domanda ATA 2021 dovrà essere presentata sia dall’aspirante che si inserisce per la prima volta in graduatoria ATA terza fascia, sia dall’aspirante che era già presente dal 2017 e che intende riconfermare la sua presenza.
La domanda va ripresentata anche se in questo triennio l’aspirante non è mai stato chiamato per supplenze e mantiene quindi sempre lo stesso punteggio.
La domanda va ripresentata anche se indirizzata alla stessa provincia del 2017.
Chi è già inserito ha la possibilità di cambiare provincia o, se vuole, solo le scuole scelte nel 2017.
Chi era inserito nel 2014 ma nel 2017 non ha presentato la domanda comparirà come primo inserito.
Chi è già inserito nelle graduatorie ma non presenterà la domanda nei tempi e nelle modalità indicate dal Decreto del Ministero, sarà escluso per tutto il periodo di vigenza delle graduatorie.
Sarà possibile presentare la domanda tramite istanze on line
Vai al seguente link Istanze online
Se si è già registrati è possibile accedere al servizio con le credenziali già in possesso (username e password). Se è il primo accesso è necessario procedere alla registrazione. Pagina di registrazione: è possibile accedere con SPID (più veloce perché non sarà necessario il riconoscimento presso una scuola) oppure con la mail e conseguente passaggio a scuola (telefonare a scuola per concordare come fare).
Leggi anche