GPS esaurite a Roma su scuola primaria: si convoca da graduatorie istituto e da mad

GPS esaurite a Roma su scuola primaria: si convoca da graduatorie istituto e da mad

L’Ufficio Scolastico di Roma ha comunicato le classi di concorso esaurite per le nomine da GPS. Tra queste, posto comune e di sostegno per la scuola primaria, ma anche tante classi di concorso per la secondaria.

L’avviso del 10 novembre 2021

“Graduatorie provinciali per le supplenze A.S.2021-2022 – Esaurite Scuola Infanzia posto Montessori -Scuola Primaria posto comune/sostegno – Scuola Secondaria di II C.D.C. A027-A040-A041-AA55-AH55-AL55-AN55-BD02-B002

L’ultimo bollettino di nomine per la provincia di Roma è del 4 novembre.

Per queste classi di concorso pertanto non ci saranno più scorrimenti delle relative GPS, ma i dirigenti scolastici hanno la liberatoria per le nomine (definitive se attribuite nel frattempo con contratto da definire) da Graduatorie di istituto.

In caso di incapienza delle graduatorie di istituto, si ricorrerà alle MAD (messa a disposizione).

Quando si può essere assunti da mad

Si può essere assunti da MAD quando:

  • siano concluse le assegnazioni delle nomine da GaE e GPS nella provincia in cui il docente è già inserito in graduatoria e anche in quella di arrivo della messa a disposizione
  • deve essere esaurita la graduatoria di istituto della scuola in cui vi è la disponibilità, nonché degli istituti viciniori.

Nell’attribuzione della supplenza i dirigenti scolastici devono dare priorità ai docenti in possesso di abilitazione e/o specializzazione sostegno.

Una volta attribuita, la supplenza da MAD – sia essa al 30 giugno, 31 agosto, o temporanea – assume le caratteristiche di un normale contratto a tempo determinato e il docente segue il CCNL e la normativa di settore per diritti e doveri.

Numerose scuole, in tutta Italia, sono alla ricerca di docenti per coprire alcune supplenze.

Invia ora la messa a disposizione


30 CFU ABILITAZIONE INSEGNAMENTO
Per abilitati a una classe di concorso o specializzati TFA

Approfondisci l'argomento con un consulente

NEWSLETTER
Resta sempre aggiornato
02 400 31 245