Certificazioni di inglese, come sostenere un C2 per scalare le graduatorie di insegnamento 

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
esame c2 inglese

Il livello personale di inglese, per chi non segue università in lingua, è sempre più legato alla propria passione, al proprio impegno e alle proprie esperienze.

È utile dunque poter dare una certificazione, riconosciuta anche a livello ministeriale, delle proprie capacità. Tanto più per chi tratta la lingua inglese ormai come la propria, pensando, ragionando e sognando in inglese.

Il certificato da ottenere se ti riconosci in questa descrizione è senza dubbio il C2, un attestato che, per chi sogna di fare l’insegnante porterà inoltre 6 punti in graduatoria, il valore massimo tra le certificazioni linguistiche, a fronte dei 4 punti riconosciuti al C1 e dei 3 punti del B2.

Altri vantaggi di una certificazione linguistica sono senza dubbio il valore aggiunto che porta al proprio curriculum o la possibilità in molti atenei di non dover ripetere esami di lingua, trovando già le proprie competenze riconosciute.

Sostenere una certificazione con Soloformazione.it

Le certificazioni linguistiche di soloformazione.it sono riconosciute dal MIUR, il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, garantendo uno standard di efficienza e qualità.

Per ottenere il certificato, chi è sicuro del proprio livello, può accedere direttamente all’esame finale. Tutti gli altri possono usufruire delle esercitazioni online con il simulatore di inglese di Soloformazione.it.

Una volta pronti ad accedere all’esame lo si potrà sostenere online in una delle date rese disponibili da Soloformazione, una sessione ogni due settimane.

LiveTeacher: il tuo consulente d’inglese

A seguito dell'iscrizione alla certificazione C2, il candidato riceverà le credenziali per accedere al simulatore online di Soloformazione.it e potrà richiedere gratuitamente una sessione telefonica o Skype con un LiveTeacher certificato di inglese.

Si potrà utilizzare la sessione offerta di LiveTeacher per consigli sull’esame ma anche per altri fini personali, come la preparazione di una conferenza in lingua o di un viaggio. Si tratta di uno strumento importante per aumentare la confidenza con l’inglese parlato ed è usatissimo dai professionisti.

Modalità di svolgimento dell’esame C2

Siamo arrivati al momento dell’esame, che sarà svolto ONLINE e avrà una durata di circa 3 ore.

Si dovranno superare le seguenti PROVE:

  1. LISTENING: verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà selezionare la risposta corretta quesiti a risposta multipla.
  2. READING: a fronte di due brani scritti in inglese, il candidato dovrà rispondere a domande a risposta multipla.
  3. USE OF ENGLISH: il candidato dovrà selezionare la risposta corretta tra quesiti a risposta multipla.
  4. WRITING: verranno fornite delle tracce dalle quali partire per scrivere un breve brano in lingua inglese.
  5. SPEAKING: conversazione con teacher madrelingua.

Per iscriverti, clicca questo link.

Vuoi aumentare ulteriormente la tua posizione in graduatoria?

Si può associare alla certificazione linguistica ottenuta il corso CLIL un perfezionamento universitario da 60CFU, per ottenere altri 3 punti in graduatoria.

Si tratta del Content and Language Integrated Learning, un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245