Messa a disposizione 2021/2022, perché il servizio di voglioinsegnare.it è unico ed efficace 

-
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Messa a disposizione 2021/22

La domanda di messa a disposizione è lo strumento fondamentale con il quale chiunque aspiri a fare il docente, e ne abbia i titoli di studio per farlo, si rende disponibile ad essere reclutato dai dirigenti scolastici. 

Queste domande entrano in gioco ogni qualvolta non è possibile per i dirigenti coprire le cariche vacanti con personale regolarmente iscritto nelle GAE, GPS o GI.

La messa a disposizione può essere presentata in due modi. Quello classico è il documento digitale, PDF o DOC, inviato tramite posta elettronica ordinaria. In alternativa molti istituti scolastici hanno predisposto delle piattaforme ad hoc per l’invio delle MAD, che in alcuni casi vanno anche a sostituire la mail, non più accettata. 

Messa a disposizione 2021/2022, tutti i servizi di voglioinsegnare.it 

Voglioinsegnare.it offre un servizio di accompagnamento unico ed efficace nell’invio delle messe a disposizione, inviandolo dove serve, quando serve e come serve. 
Il nostro monitoraggio quotidiano degli istituti italiani fa sì che nessuna MAD sia inviata a vuoto: tutte le scuole di ogni provincia verranno raggiunte solo dalla tipologia di MAD richiesta. In base al servizio che sceglierai, compileremo per te i form delle varie piattaforme o ti spiegheremo come procedere in autonomia. 

Una area personalizzata del nostro sito, sempre accessibile ti mostrerà il dettaglio di ogni MAD inviata, in tempo reale e col massimo della trasparenza.

Nell'immagine seguente un esempio della MAD compilata dal nostro sito e la tua area personalizzata.

Anteprima MAD e Area Personalizzata

Come funziona l’invio della MAD 

Con noi la compilazione della messa a disposizione avviene in tre semplici passaggi: 

  1. Compilazione del form online, indicando titolo di studio, specializzazioni, esperienze e dati anagrafici
  2. Scelta della provincia e degli ordini scolastici a cui inviare la domanda, specificando le classi di concorso
  3. Ricezione tramite mail dell'anteprima della MAD per visionarla e migliorarla. Invieremo la tua Messa a Disposizione solo quando è compilata perfettamente e priva di errori 

Ricorda poi che la MAD può essere inviata anche in altre province oltre a quelle indicate nelle graduatorie GPS e che non esiste alcuna sanzione se dovessi rifiutare un incarico offerto. 

In caso di ulteriori necessità in fase di invio o compilazione potrai richiedere l’aiuto di un nostro operatore per la consulenza telefonica. 

I nostri 3 servizi disponibili 

Costi dei nostri servizi 
Le ore lavorative sono relative all'orario d'ufficio: 8 ore al giorno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

Per ogni servizio attivato si ha diritto all’invio della domanda per un’intera provincia in un grado di istruzione, ad esempio in tutte le scuole dell’infanzia di Bergamo. 

Messa a disposizione: per quali ruoli si può inviare la MAD? 

Le tipologie di MAD che è possibile inviare sono essenzialmente quattro.

La MAD classica, per chi vuole essere convocato per incarichi di supplenza. Quella per aspiranti insegnanti di sostegno, quella per incarichi ATA e quella per dare la propria disponibilità ai corsi di recupero estivi. 

Messa a disposizione: come identificare la classe di concorso corrispondente al titolo di studio?

Basta inserire il proprio livello di istruzione e il titolo di studio sulla pagina classidiconcorso.it. In questo modo comparirà l’elenco di tutte le classi di concorso attinenti. È inoltre possibile visionare tutte le classi di concorso 2021/2022 aggiornate al nuovo regolamento da inserire nella tua messa a disposizione.

Cosa fare per iniziare a insegnare? La consulenza ForYou

Se invece hai bisogno di una consulenza completa sulla tua situazione e sulle tue possibilità nel mondo delle graduatorie per l’insegnamento ti consigliamo il nostro servizio ForYou. In grado di darti anche consigli pratici su come aumentare le chances di chiamata e di servizio. 
 
Per trovare risposta a tante altre possibili domande relative alla messa a disposizione ti rimandiamo a questo link.
 
 
 
 
 
 


Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Approfondisci l'argomento con un consulente

Domanda di Messa a disposizione
Iscriviti alla newsletter
NON HAI ANCORA CONSEGUITO I 24 CFU
Sei ancora in tempo per conseguirli!
Articoli più letti

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245