Caos Supplenze, Moretti (Flc Cgil): “Si rischia un inizio anno incerto e disordinato”

-
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Moretti Cgil

Proseguono le segnalazioni sulle difficoltà nel reperire docenti in tante province italiane, le ultime arrivano dalla provincia di Treviso, dove non c’è ancora traccia della pubblicazione delle graduatorie GPS, secondo quanto riporta TrevisoToday.

Gli aspiranti docenti non hanno potuto ancora conoscere il proprio punteggio e la propria posizione nelle classi di concorso desiderata, senza poter quindi nemmeno presentare gli eventuali reclami per quegli errori troppo spesso segnalati in varie zone d’Italia quest’estate.  

“Tutti gli aspiranti hanno dovuto completare la procedura non avendo nessuna conoscenza delle disponibilità dei posti presenti nelle scuole” ha denunciato Marco Moretti, segretario generale Flc Cgil di Treviso. 

A tutt’oggi, a meno di dieci giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, gli aspiranti attendono ancora la pubblicazione corretta delle Graduatorie provinciali per le supplenze e la pubblicazione del numero e dell’ubicazione delle disponibilità delle sedi scolastiche ove sono presenti posti vacanti, disponibili e spezzoni orari”. 

“Alla luce di tutto questo - conclude Moretti - si rischia, anche per quest’anno scolastico, un avvio incerto e disordinato con grave pregiudizio per tutta la scuola, per gli studenti, per le famiglie, per tutto il personale scolastico”. 

Parte dunque una vera corsa contro il tempo proprio nei giorni in cui gli istituti vanno a formare il proprio corpo docente per l’anno scolastico, con l’alta possibilità di chiamate via MAD nel caso non si trovi disponibilità immediata di personale.


Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Approfondisci l'argomento con un consulente

Domanda di Messa a disposizione
Iscriviti alla newsletter
NON HAI ANCORA CONSEGUITO I 24 CFU
Sei ancora in tempo per conseguirli!
Articoli più letti

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245