Modulo MAD 2022/2023, scarica il nuovo PDF da compilare

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Modulo MAD 2022 2023 2

La domanda di Messa a Disposizione è lo strumento fondamentale con cui gli aspiranti docenti si rendono disponibili ad essere reclutati dai dirigenti scolastici. Queste domande entrano in gioco ogni qualvolta non sia possibile coprire nell’immediato le cariche vacanti con il personale iscritto nelle graduatorie. 

Con oltre 150 mila supplenze previste dai sindacati per il prossimo anno scolastico, anche nel 2022/23 le MaD costituiranno una grande occasione per ottenere un incarico a tempo determinato nella scuola italiana.

Quali MaD inviare e come 

Le tipologie di MAD che è possibile inviare sono essenzialmente tre: classica, per insegnanti di sostegno e per incarichi ATA.

La Messa a Disposizione può essere presentata in due modi. Quello classico è il documento digitale, PDF o DOC, inviato tramite posta elettronica ordinaria.

In alternativa molti istituti scolastici hanno predisposto delle piattaforme ad hoc su cui compilare degli appositi form per la candidatura, che in alcuni casi vanno a sostituire la mail, non più accettata.

Moduli Messa a Disposizione 2022/23 

Cliccando sui link qui di seguito, puoi scaricare i pdf del nuovo modulo di voglioinsegnare per inviare manualmente la Messa a Disposizione. 

MODULO MAD CLASSICA 2022/23

MODULO MAD ATA 2022/23

MODULO MAD SOSTEGNO 2022/23

Proseguendo l’articolo potrai scoprire invece come aumentare le possibilità di chiamata, inviando in tempi rapidi la tua MaD online a tutti gli istituti delle province desiderate e rispettando le modalità di candidatura richiesta. 

I servizi di voglioinsegnare

Affidandoti a voglioinsegnare.it non avrai bisogno di cercare i contatti e le modalità di candidatura richieste da ogni istituto, e avrai la certezza di inviare la tua Messa a Disposizione senza lasciare indietro alcuna scuola nelle province scelte.

Puoi scegliere tra vari servizi disponibili.

  • con il servizio MADExpress, consegneremo la tua Messa a Disposizione su tutte le scuole di una provincia in sole 12 ore lavorative, con tanto di compilazione dei principali FORM (moduli online) richiesti dalle scuole.
  • con il servizio MADForm hai invece garantita la compilazione dei form su tutte le piattaforme usate dalle scuole.
  • ci è poi anche il servizio Standard con cui invieremo comunque la tua MAD via mail a tutti gli istituti della provincia desiderata.

Con ognuna di queste modalità hai garantita la consulenza dei nostri esperti per una corretta compilazione e l’accesso a un’area personalizzata del nostro sito in cui controllare lo stato di ogni Messa a Disposizione inviata.

Scopri ogni dettaglio cliccando su questo link: Messa a Disposizione 2022/23. 

MAD: come identificare le classi di concorso per cui candidarsi? 

Non è obbligatorio possedere tutti i titoli o CFU richiesti per candidarsi negli istituti italiani tramite Messa a Disposizione, ma è chiaro che avere il curriculum migliore significa avere chances più alte di chiamate.

Per aver chiara la propria situazione, e scoprire magari ulteriori materie in cui è possibile candidarsi, basta collegarsi al nostro sito classidiconcorso.it.

Inserendo il proprio livello di istruzione e il titolo di studio comparirà l’elenco di tutte le materie attinenti. È inoltre possibile visionare tutte le classi di concorso aggiornate al nuovo regolamento da inserire nella tua Messa a Disposizione. 


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245