Seguendo i semplici passaggi di voglioinsegnare.it, sarà possibile compilare passo dopo passo la propria domanda di messa a disposizione.
È possibile scegliere 4 tipologie di MAD
Dopo aver selezionato la tipologia più affine ai propri bisogni basterà inserire il livello di istruzione, il principale titolo di studio, i possibili master, le certificazioni informatiche e linguistiche, e segnalare se si è in possesso di abilitazione all'insegnamento.
IMPORTANTE - Se si compila una MAD per il sostegno è necessario inserire anche la propria specializzazione al sostegno.
Il passo successivo richiederà l'inserimento dei propri dati anagrafici.
I propri dati saranno fondamentali per farsi contattare dalle scuole e dai nostri operatori. Verficiare sempre con esattezza email e numero di telefono.
In base al proprio titolo di studio ed in base alla classe di concorso per la quale ci si vuole candidare (è possibile consultare le cdc su www.classidiconcorso.it) potrai ora selezionare le province e le tipologie di istituto coinvolte nell'invio. A destra dello schermo vedrai il numero delle scuole coinvolte che riceveranno la tua MAD.
Clicca su Aggiungi e se desideri, seleziona una nuova provincia o nuovo grado scolastico.
Dopo aver scelto le scuole è possibile arricchire la propria candidatura con ulteriori note ed informazioni. Seleziona il tipo di invio desiderato:
Potrai selezionare le classi di concorso e inserire la tua PEC dopo aver effettuato il pagamento.
I metodi di pagamento accettati sono diversi, seleziona il tuo tra
Una volta selezionato Paypal si verrà reindirizzati sulla piattaforma apposita, dove inserendo i dati della propria Postepay o carta prepagata si potrà effettuare in totale sicurezza la transazione.
Selezionando una carta di credito invece si verrà reindirizzati all'ambiente protetto “https” certificato, per proseguire con i pagamenti senza ulteriori intermediari esterni.
ATTENZIONE - Potrebbe esserti richiesto un codice di sicurezza da parte della tua banca se la tua carta non è già stata abilitata ai pagamenti online.
Potrai ora inserire le classi di concorso e/o mansioni per Personale ATA e se in possesso di una mail PEC ARUBA
aggiungere tale mail per un doppio invio ( sia con mail generica che certificata) senza ulteriori costi.
Tutte le informazioni sensibili saranno gestite tramite un gestionale interno specializzato. Nessun dato riguardante la PEC verrà utilizzato al di fuori dell'invio della MAD stessa