Scuola, graduatorie di seconda fascia: chi si abilita entro il primo ottobre può essere inserito

-
Scuola, graduatorie di seconda fascia: chi si abilita entro il primo ottobre può essere inserito

Il Miur ha comunicato oggi che i docenti di ogni ordine e grado che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di ogni anno possono chiedere l'inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto.

Tali docenti saranno posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento.

Il decreto modifica i commi 1 e 2 dell'articolo 1 del D.M. n.326 del 3 giugno 2015, che diventano:

“1. Nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto di I, II e III fascia concernenti la scuola secondaria di I e II grado, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di ciascun anno possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto e sono posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento.

2. Nelle more della costituzione triennale delle graduatorie di istituto concernenti la scuola dell’infanzia e primaria, i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione entro il 1° ottobre di ciascun anno possono richiedere l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto e sono posizionati in un elenco aggiuntivo relativo alla rispettiva finestra di inserimento”.

Questo consentirà di definire le graduatorie di istituto in tempo utile a garantire l'ordinato avvio dell'anno scolastico e le assunzioni a tempo determinato in relazione alle cadenze temporali normalmente previste per il conseguimento dei titoli.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio