Nuovo modello MaD 2022/23, scarica il pdf della Messa a Disposizione per il prossimo anno scolastico

-
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Modello Mad 2022/23

La Messa a Disposizione è la candidatura spontanea, riconosciuta dal ministero dell’Istruzione, con cui chi sogna di diventare insegnante si propone agli istituti scolastici per le supplenze. 

Non c’è bisogno di possedere tutti i requisiti richiesti dalla propria classe di concorso per poter inviare una MaD, che può essere inviata per una supplenza classica, su sostegno o come personale ATA.

Le chiamate avvengono quando i dirigenti scolastici non trovano disponibilità immediata dagli istituti, valutando i candidati con i titoli migliori tra le MaD ricevute. 

Incarichi per il 2022/23 

Una Messa a Disposizione può essere inviata più volte durante l’anno scolastico ma questo è il momento più indicato, perché è tra agosto e settembre che gli istituti vanno a formare il proprio corpo docente.

Per il prossimo anno scolastico i sindacati scolastici hanno previsto almeno 150 mila supplenze, derivati soprattutto dalla bassa efficacia del concorso scuola 2022. 

Per questo l’invio della Messa a Disposizione costituisce una seria opportunità per ottenere un incarico a tempo determinato in una scuola italiana.

Come inviare la MaD 

La Messa a Disposizione può essere consegnata manualmente alle scuole oppure tramite mail allegando i moduli della propria candidatura.

Da qualche tempo però molte scuole si affidano a piattaforme online che permettono di compilare appositi moduli o form, e solo da lì accettano le proprie candidature.

MODELLO MAD CLASSICA 2022/23

MODELLO MAD ATA 2022/23

MODELLO MAD SOSTEGNO 2022/23

Cliccando sui link qua sopra puoi scaricare i pdf del nuovo modello di voglioinsegnare per inviare manualmente la Messa a Disposizione, oppure prosegui l’articolo per scoprire come aumentare le possibilità di chiamata, inviando in tempi rapidi la tua MaD online a tutti gli istituti delle province desiderate e rispettando le modalità di candidatura richiesta.

I servizi di voglioinsegnare 

Affidandoti a voglioinsegnare.it non avrai bisogno di cercare i contatti e le modalità di candidatura richieste da ogni istituto, e avrai la certezza di inviare la tua Messa a Disposizione senza lasciare indietro alcuna scuolanelle province scelte.

Puoi scegliere tra vari servizi disponibili. 

  • con il servizio MADExpress, consegneremo la tua Messa a Disposizione su tutte le scuole di una provincia in sole 12 ore lavorative, con tanto di compilazione dei principali FORM (moduli online) richiesti dalle scuole. 
  • con il servizio MADForm hai invece garantita la compilazione dei form su tutte le piattaforme usate dalle scuole. 
  • vi è poi anche il servizio Standard con cui invieremo comunque la tua MAD via mail a tutti gli istituti della provincia desiderata. 

Con ognuna di queste modalità hai garantita la consulenza dei nostri esperti per una corretta compilazione e l’accesso a un’area personalizzata del nostro sito in cui controllare lo stato di ogni Messa a Disposizione inviata. 

Scopri ogni dettaglio cliccando su questo link: Messa a Disposizione 2022/23.


Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Approfondisci l'argomento con un consulente

Domanda di Messa a disposizione
Iscriviti alla newsletter
NON HAI ANCORA CONSEGUITO I 24 CFU
Sei ancora in tempo per conseguirli!
Articoli più letti

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245