Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo (cookie policy)

Mobilità docenti 2021: fino a quando è possibile revocare la domanda

-
Mobilità docenti 2021: fino a quando è possibile revocare la domanda

La tempistica relativa alla revoca delle domande di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra presentate dal personale docente entro il 13 aprile, è legata alla comunicazione dei posti disponibili e delle domande di mobilità al sistema informatico del Ministero, ossia al SIDI. La data ultima di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità e dei posti disponibili è il 19 maggio 2021. La pubblicazione dei movimenti è prevista per il 7 giugno 2021.

Revoca domande

Le domande presentate, come sopra accennato, possono essere revocate dagli interessati che, per qualsiasi motivo, non intendano più partecipare ai movimenti.

L’articolo 2, comma 6, dell’OM n.106/21 dispone che la richiesta di revoca delle domande di mobilità può essere presentata sino a dieci giorni prima del termine ultimo per la comunicazione al SIDI delle domande di mobilità, ossia sino a 10 giorni prima del 19 maggio 2021, quindi entro il 10 maggio 2021.

La richiesta di revoca ai sensi dell’articolo 5, è presa in considerazione se pervenuta non oltre il quinto giorno utile prima della comunicazione dei posti disponibili al SIDI, ossia sino a 5 giorni prima del 19 maggio, quindi entro il 13 maggio. Il comma 3 del medesimo articolo prevede che in caso di gravi motivi validamente documentati è possibile presentare l’istanza di revoca oltre il predetto termine, purché la medesima (istanza) giunga entro il 19 maggio.

In ogni caso è bene seguire le indicazioni pubblicate dagli Ambiti territoriali competenti.

Come procedere per la revoca

Di seguito le indicazioni per la presentazione della richiesta di revoca della domanda di trasferimento e/o passaggio di ruolo/cattedra:

  • la richiesta va inviata tramite la scuola di servizio ovvero presentata direttamente all’Ambito territoriale provinciale competente;
  • la richiesta va inviata entro il 13 maggio (o entro il 10 maggio, a seconda delle indicazioni fornite dall’Ambito Territoriale di riferimento);
  • in caso di presentazione di più domande di mobilità, si deve indicare se vanno revocate tutte ovvero soltanto alcune di esse;
  • per il rispetto dei termini fa fede il numero di protocollo della scuola alla quale è stata presentata l’istanza di revoca ovvero il numero di protocollo dell’ufficio ricevente o la ricevuta della PEC.


DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245