MAD Scuola Primaria, modulo e dettagli per l'invio

-
Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
MAD Scuola Primaria

I primi dati relativi all'esaurimento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2022/23, stanno chiarendo quelle che sono le classi di concorso più richieste. (Ve ne potete fare un'idea dagli articoli correlati in fondo a questa pagina).

Oltre alla solita ampia richiesta di docenti in materie scientifiche, sono molti gli istituti italiani che segnalano necessità di docenti per scuola primaria e dell'infanzia, sia per quanto riguarda il posto comune che quello di sostegno. 

Ogni qualvolta un dirigente scolastico non trovi disponibilità immediata dalle graduatorie, passa al vaglio le domande di Messa a Disposizione ricevute, ovvero lo strumento fondamentale con cui gli aspiranti docenti si rendono disponibili ad essere reclutati dai dirigenti scolastici. 

Come inviare la propria MAD

La Messa a Disposizione può essere presentata in due modi. Quello classico è il documento digitale, PDF o DOC, inviato tramite posta elettronica ordinaria.

In alternativa molti istituti scolastici hanno predisposto delle piattaforme ad hoc su cui compilare degli appositi form per la candidatura, che in alcuni casi vanno a sostituire la mail, non più accettata.

Moduli Messa a Disposizione 2022/23 

Cliccando sui link qui di seguito, puoi scaricare i pdf del nuovo modulo di voglioinsegnare per inviare manualmente la Messa a Disposizione. 

MODULO MAD CLASSICA 2022/23

MODULO MAD SOSTEGNO 2022/23

Proseguendo l’articolo potrai scoprire invece come aumentare le possibilità di chiamata, inviando in tempi rapidi la tua MaD online a tutti gli istituti delle province desiderate e rispettando le modalità di candidatura richiesta. 

I servizi di voglioinsegnare

Affidandoti a voglioinsegnare.it non avrai bisogno di cercare i contatti e le modalità di candidatura richieste da ogni istituto, e avrai la certezza di inviare la tua Messa a Disposizione senza lasciare indietro alcuna scuola nelle province scelte.

Puoi scegliere tra vari servizi disponibili.

  • con il servizio MADExpress, consegneremo la tua Messa a Disposizione su tutte le scuole di una provincia in sole 12 ore lavorative, con tanto di compilazione dei principali FORM (moduli online) richiesti dalle scuole.
  • con il servizio Standard con cui invieremo comunque la tua MAD via mail a tutti gli istituti della provincia desiderata.

Con ognuna di queste modalità hai garantita la consulenza dei nostri esperti per una corretta compilazione e l’accesso a un’area personalizzata del nostro sito in cui controllare lo stato di ogni Messa a Disposizione inviata.

Scopri ogni dettaglio cliccando su questo link: Messa a Disposizione 2022/23. 


Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245