Mad Scuola: migliaia di cattedre vacanti a Verona, Prato e Mantova

-
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Mad Scuola: migliaia di cattedre vacanti a Verona, Prato e Mantova

La scuola sta per iniziare, ma in tutta Italia ancora tantissime cattedre risultano vacanti.

Migliaia di cattedre vacanti a Verona su sostegno

A pochi giorni dal rientro in classe, nel veronese ci sono ancora 1.200 caselle vuote negli organici degli insegnanti: tante sono le cattedre scoperte. Dalle altre regioni arrivati solo 32 prof. L'80 per cento dei posti vacanti riguarda i docenti di sostegno, specie per la primaria, mentre alla secondaria mancano all'appello i professori di matematica, lettere e inglese. Lo si apprende dal quotidiano online L'Arena.

Cattedre vacanti a Prato

La situazione non risulta di molto migliore in quella di altre province, come quella di Prato. Ad oggi, secondo quanto si ricava dalle tabelle dell'Ufficio scolastico provinciale, mancano 15 maestre alle scuole dell’infanzia, 43 insegnanti per le primarie e 130 per le scuole medie (ad esempio all’Istituto comprensivo Marco Polo su 13 classi solo 12 professori sono confermati).
Se ci spostiamo alle superiori, invece, le cattedre scoperte risultano ben 280, che dovranno essere assegnate da qui alla fine della settimana. Un numero molto alto e che difficilmente potrà essere coperto dalle attuali graduatorie dove, a rendere ancora più critica la situazione, si riscontrerebbero numerosi errori. C'è poi la questione molto delicata degli insegnanti di sostegno, con altri centinaia di posti che devono essere ancora assegnati (fonte: notiziediprato.it).

Decisamente migliore la situazione per il personale Ata, gli organici sono stati implementati raggiungendo l’85% delle richieste dei presidi. “Abbiamo ottenuto anche 200 posti in più in emergenza Covid – spiega la dirigente dell’istituto scolastico provinciale - , un buon risultato che soddisfa anche i presidi”.

Scuola di Mantova cerca insegnante per la classe di concorso A-44

L’istituto Andrea Mantegna di Mantova è alla ricerca di un docente che abbia titolo per insegnare nella classe di concorso A044 (Scienze e Tecnologie tessili); le graduatorie provinciali GPS, appena pubblicate, non hanno alcun candidato inserito in questa classe di concorso. I candidati, in possesso del titolo prescritto per l’accesso alla classe di concorso A044, possono compilare la messa a disposizione al seguente link:
https://web.spaggiari.eu/ber/app/default/gestione_mad.php?mod=MAD_03&target=ber&sede_codice=MNIT0002

 

Invia ora la messa a disposizione



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio