Granato (M5S): “Al lavoro per tentare di superare gli ostacoli che impediscono l'aggiornamento delle graduatorie”

-
Granato (M5S): “Al lavoro per tentare di superare gli ostacoli che impediscono l'aggiornamento delle graduatorie”

La Senatrice Bianca Laura Granato, del Movimento 5 Stelle, fa sapere tramite Facebook che insieme a Lucia Azzolina e ai tecnici del Ministero all'Istruzione, si stanno elaborando delle misure per garantire che nel reclutamento dei docenti le procedure siano ispirate a trasparenza e che si recuperino le regole certe, sospese dalla legge 107, che chiuse la terza Fascia d’istituto.

“È stata una nostra battaglia vinta nel decreto 126/19 del 28 dicembre – afferma la Granato - e intendiamo superare ogni ostacolo burocratico che ad oggi abbia impedito di guardare a questo traguardo come un adempimento alla portata di questo particolare momento storico”.

Non vogliamo che nessuno venga privato di occasioni di lavoro per l’arbitrarietà delle MAD – prosegue la senatrice - e che nessuno resti indietro, questo ci ha stimolato a spendere il nostro impegno senza risparmio affinché questo obiettivo si realizzi”.

Azzolina: "Serve una norma dal Parlamento"

Nel frattempo, ieri la Ministra Azzolina aveva già preannunciato che serve una norma del Parlamento affinché si possa accelerare la procedura per provincializzare le graduatorie:

“Serve una norma che ci autorizzi a velocizzare la provincializzazione delle graduatorie – afferma il Ministro – Un decreto ministeriale avente natura non regolamentare potrebbe abbreviare i tempi per rendere esecutive le norme sulle graduatorie provinciali. Avendo poi anche il tempo, da non sottovalutare, per un collaudo del sistema.”



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio