Alberto Angela e le sue "Meraviglie": riparte domani il programma didattico sulle bellezze italiane

-
Alberto Angela e le sue "Meraviglie": riparte domani il programma didattico sulle bellezze italiane

Prenderà il via domani mercoledì 15 aprile, alle 21.25 su Rai1, la riproposta di “Meraviglie”, il seguitissimo programma condotto da Alberto Angela che ha come tema le bellezze italiane.

In Italia si concentrano 55 siti dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità, un numero che pone il nostro paese al secondo posto dopo la Cina.

La puntata di mercoledì sarà dedicata alla Reggia di Caserta, alle Langhe e ad Assisi.

Il video-messaggio di Alberto Angela in occasione dell'emergenza sanitaria

Il 25 marzo scorso, in occasione della messa in onda di uno degli speciali condotti da Alberto Angela, riproposti in questo particolare momento per permetterci di girare l'italia stando a casa, è stato trasmesso un messaggio del conduttore che ha commosso gli spettatori.

Nel suo video-messaggio agli italiani, Alberto Angela ha innanzitutto ringraziato tutti coloro che stanno facendo la propria parte, chi in prima linea continuando a svolgere il proprio lavoro, chi rispettando le regole e stando a casa. Ognuno, in questo modo, contribuisce a salvare vite.

Il conduttore ha poi condiviso alcune riflessioni su questa emergenza e sulla reazione del nostro Paese, guidato da una cultura millenaria trasmessa dalle generazioni precedenti. «È come se tutte le generazioni passate fossero insieme a noi a combattere, suggerendoci il modo di comportarci».

Alberto ha concluso il suo messaggio con due richieste molto importanti agli italiani: «Una volta che tutto questo sarà finito, non dimenticate chi ora è in prima linea e quando alla fine partirete per fare dei viaggi, premiate l'Italia».

 

Clicca qui per il video-messaggio



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio