Graduatorie di istituto ATA: il modello per la scelta delle scuole disponibile dal 14 marzo

di: Redazione - 06/03/2018
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Graduatorie di istituto ATA: il modello per la scelta delle scuole disponibile dal 14 marzo

Il MIUR ha pubblicato il 6 marzo 2018 la nota 11970 relativa alla disponibilità su Polis del modello D3 per la scelta delle sedi del personale ATA di terza fascia.

I candidati potranno compilare l’allegato D3 tramite la funzione di Istanze Online a partire dal 14 marzo fino alle ore 12:00 del 13 aprile 2018.

Ricordiamo che è possibile farsi un’idea delle scuole esprimibili accedendo all’applicazione del MIUR (Personale ATA - Sedi esprimibili) presente nella sezione graduatorie ATA (nella quale sono disponibili anche altri materiali e i vari avvisi): vai all’applicazione.

Prima di indicare le sedi, è necessario controllare la registrazione ad Istanze Onlineverificare le proprie credenziali, se si è già iscritti.

Per aumentare il punteggio in graduatoria per i prossimi aggiornamenti, è possibile conseguire una certificazione informatica Personale ATA.

In riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017 alle certificazioni EIPASS sono stati attribuiti punteggi specifici, a seconda del profilo per il quale si concorre:

  • Fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • Fino ad un massimo di 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.

 

ISCRIVITI SUBITO ONLINE


DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola

RECENSIONI UTENTI

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio