GPS 2022, è caos in Sicilia. Punteggi triplicati o servizi non assegnati: pioggia di ricorsi.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
gpscaossicilia

L'assegnazione delle supplenze da GPS e quella delle assunzioni da prima fascia di sostegno in Sicilia diventerà una corsa contro il tempo.

Questo per le gravi irregolarità denunciate dai sindacati che si sono visti inondati di segnalazioni da parte di insegnanti che non si riconoscono nel punteggio assegnato, o che si sono visti sorpassati da colleghi con punteggi inverosimili.

I file sono consultabili online e si nota immediatamente come ci siano candidati che hanno totalizzato fino a 273 punti alla voce punteggio culturale. Peccato che, come confermano i sindacati, la valutazione massima di questi titoli difficilmente arriva a superare 100.  

Forse un bug nell’algoritmo del sistema online.  

Ma gli errori riguardano anche la mancata assegnazione di altre certificazioni o ancora titoli di servizio che dal sostegno vengono caricati su altre classi. 

Il rischio è che come lo scorso anno questi contenziosi si trascinino fino a dicembre creando caos e impedendo l’assegnazione delle supplenze al 30 giugno o 31 agosto. 

Entro la giornata di oggi i sindacati presenteranno i loro reclami. La Flc Cgil di Palermo ha spiegato ai microfoni della RAI come “sia stata avviata con le altre organizzazioni sindacali un’interlocuzione con le amministrazioni per individuare gli errori seriali, scremare le domande e avviare le correzioni”. 

Sempre la Flc Cgil invita gli interessati a inviare i reclami agli indirizzi mail delle scuole Polo, e ha istituito un indirizzo dedicato per i propri iscritti al quale rivolgersi: reclamigps@flcgilpalermo.it


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245