GPS 2022, continua l’attesa per l’apertura delle domande. Il governo le vuole chiuse entro metà maggio.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Chiusura GPS entro metà maggio.

I fatti ormai sono noti. Resta solo di attendere e prevedere quelle che possono essere le mosse del Ministero riguardo all’apertura delle domande per le graduatorie GPS 2022.

Nelle ultime settimane di marzo un’intesa trasversale tra le forze politiche ha portato all’accordo per il rinnovo delle graduatorie provinciali per l’insegnamento entro la primavera.

A mancare, dopo la presentazione del progetto da parte del Miur, è solo il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Un parere obbligatorio ma non vincolante. Il testo è arrivato nelle mani del CSPI nella serata di mercoledì 12 aprile, che in 7 giorni lavorativi è obbligato a rendere noto il proprio pensiero.

Le festività pasquali non hanno aiutato le tempistiche ma, al netto di qualche cambiamento alla normativa derivante dal parere del CSPI, l’annuncio ufficiale per l’apertura delle graduatorie è atteso a giorni.

L’obiettivo del governo sembrava essere quello di pubblicare l’ordinanza entro il 23 aprile. Così da partire con le domande subito dopo la festa della liberazione, quindi martedì 26 aprile.

Aumenta il tuo punteggio in GPS

Questa tempistica si sta complicando col passare delle ore ma non dovrebbe slittare di molto, se è vero che l’intenzione del governo è quella di non protrarre la fine delle iscrizioni di troppo oltre la metà di maggio.

I sindacati premono per una finestra di apertura delle domande di almeno 30 giorni, al governo ne bastano 20.

Vi terremo aggiornati.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245