Domanda messa a disposizione 2021/2022: anche il prossimo anno si prevede un numero davvero elevato di supplenti e quindi di domande di messa a disposizione, ovvero le candidature spontanee che possono essere presentate presso le scuole, per diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), principalmente per un ruolo di supplenza.
L'emergenza sanitaria Covid ha causato da una parte uno svantaggio per i docenti, dall'altro un'opportunità. Infatti, visti i numerosi insegnanti impossibilitati a lavorare per via dei contagi, quarantena, o mancanza di Green pass, le convocazioni di docenti non sono mai abbastanza.
Ci sono inoltre altre questioni che la scuola deve affrontare: il numero di classi aumentato, i docenti in pensione con la quota 100, le graduatorie Gps con migliaia di errori.
I prossimi aggiornamenti delle graduatorie GPS ci saranno nel 2022 e i concorsi scuola sono bloccati causa Covid.
Quindi, per convocare i supplenti per il prossimo anno, si ricorrerà ai nominativi già presenti nelle graduatorie.
Per questo motivo si prevede un vero e proprio boom di messe a disposizione anche nel 2021/2022.
Grazie a Voglioinsegnare.it gli aspiranti docenti e personale ATA possono inoltrare la propria messa a disposizione in oltre 50.000 istituti scolastici in tutta Italia. La piattaforma on-line presenta molti vantaggi:
semplifica notevolmente la procedura di invio;
pianifica il periodo migliore per l’invio;
consulenza specializzata;
tutela i dati personali;
consente di selezionare le zone geografiche specifiche nelle quali inviare la propria messa a disposizione, anche grazie ai dati statistici pubblicati;
in pochi clic centinaia di scuole in Italia riceveranno la messa a disposizione.
La mad online è inoltre un ottimo strumento per chi non è riuscito a iscriversi nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS). Tutti coloro non presenti in graduatoria possono quindi utilizzare questo importante strumento.
PIANIFICA ADESSO L’INVIO DELLA DOMANDA
Leggi anche