Decreto Rilancio: stanziati altri 466 milioni di euro per il settore scuola

-
Decreto Rilancio: stanziati altri 466 milioni di euro per il settore scuola

Alle risorse già destinate al mondo della scuola, quest'anno si aggiungono altri 466 milioni. A darne notizia è sempre la ministra Azzolina, dalla sua pagina Facebook.

Queste risorse si vanno a sommare a quelle già stanziate in precedenza. In pochi mesi di ministero dell'Istruzione è riuscito a recuperare quanto chiedeva il suo predecessore Fioramonti. Azzolina afferma: “Sono felice di informarvi che con il Decreto Rilancio abbiamo stanziato altri 466 milioni di euro, immediatamente a disposizione delle scuole dell’intero sistema nazionale di istruzione e formazione. Queste risorse costituiscono un finanziamento straordinario e aggiuntivo che servirà a supportare le istituzioni scolastiche nella gestione di questo difficile periodo di emergenza sanitaria e per organizzare il rientro a settembre.

Saranno i dirigenti scolastici a stabilire le priorità di spesa in base alle esigenze delle loro scuole. Abbiamo un importante lavoro da fare e lo faremo lavorando con gli uffici territoriali del Ministero, le scuole, gli Enti territoriali. Con la collaborazione di tutti e le risorse arrivate sono sicura che ce la faremo”.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio