Covid e scuola, ad inizio aprile 98% di alunni in presenza. E il 99.2% del personale è in regola con i vaccini.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Dati pandemia scuola Aprile

Il ministero dell’Istruzione ha reso noti i dati dell’andamento pandemico nelle scuole italiane nella prima settimana “completa” di aprile, quella che andava dal 4 al 9 aprile.

Si trattava di dati molto attesi, primi dalla fine dello stato d’emergenza, avvenuta il primo aprile. E la pandemia, obbligo di mascherine e Green Pass rafforzato a parte, sembra aver davvero abbandonato le scuole.

Il campione preso in considerazione è di 4.918 istituti statali sul totale di 8.157, ovvero 6 su 10. Gl alunni che hanno frequentato l’intero periodo in presenza è in media del 98,3%, in salita di un punto percentuale rispetto alla settimana precedente. Il primato alla scuola dell’infanzia con il 98,9% di presenti.

Scende leggermente invece la media per quanto riguarda i docenti, che si ferma al 96,6%. Poco più alta, 97,4%, la percentuale di presenza del personale ATA.

A proposito di Green Pass e obbligo di vaccinazione, che tanto rumore ha fatto negli ultimi tempi, il Ministero dichiara come il 99,2% di personale docente e ATA sia pienamente in regola con i cicli vaccinali richiesti.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245