Chiusura scuole: molto probabile una proroga

-
Chiusura scuole: molto probabile una proroga

Nessuno si sbilancia sulla riapertura/chiusura delle scuole, ma è abbastanza scontato che, vista l'emergenza sanitaria in corso, quasi certamente ci sarà una proroga della chiusura.

La situazione in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna è molto critica, e non è possibile dunque prevedere con esattezza quando ci sarà il picco e la relativa curva discendente. Rimane inoltre l'incognita del contagio nelle regioni del Sud.

Quanto tempo resteranno chiuse le scuole

Secondo il Comitato Scientifico Nazionale, riaprire le scuole prima di due mesi non avrebbe senso, anche seguendo il modello cinese, per cui almeno potrebbero stare chiuse fino al 6 maggio, e in ogni caso non si aprirà prima della fine delle vacanze pasquali.

La Ministra Azzolina aveva in effetti già annunciato che “le scuole riapriranno quando avremo la certezza che il quadro epidemiologico dell’Italia ci permetterà di mandare i nostri studenti a scuola nella massima sicurezza".

La nota emanata dal Ministero dell' Istruzione sulla didattica a distanza

Il 17 marzo il MIUR ha divulgato una nota sulla didattica a distanza, che fa ipotizzare come essa non termini tra poco più di una settimana, anzi, dovrà essere sempre più strutturata e definita, e da utilizzare per la maggior parte dell'anno scolastico rimanente.

Scarica qui la nota del MIUR sulla didattica a distanza



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio