COMPILA LA TUA MAD

Carenza di supplenti in tutta Italia: quali sono le province che ricercano insegnanti

-
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Carenza di supplenti in tutta Italia: quali sono le province che ricercano insegnanti

Carenza di docenti a Genova

Alla riapertura della scuola, anche a Genova istituti scolastici senza professori, bidelli, assistenti amministrativi. «Lunedì sarà il delirio e sarà solo l’inizio», diceva ieri al Secolo XIX la vicepreside di un liceo cittadino, per definire la ripresa della scuola dopo le vacanze di Natale. Anche la Cgil scuola, dopo l’incontro con il ministro Patrizio Bianchi sulle nuove regole per le quarantene, ha ribadito: «Le scuole rischiano di chiudere dopo poco, perché in molti casi, già oggi, il personale è in quarantena o in malattia».

Provincia di Treviso, 14 insegnanti no vax all’istituto comprensivo: caccia ai supplenti

Sono ben 14 gli insegnanti non vaccinati dell'istituto comprensivo di Susegana, provincia di Treviso, che riunisce le scuole elementari di Susegana, Ponte della Priula e Colfosco e la scuola media di Susegana. Un dato decisamente eclatante, nonostante il problema dei docenti sospesi perché non vaccinati coinvolga ormai, in misura maggiore o minore, moltissimi istituti di istruzione. 

La dirigente scolastica Angela Morgese e il personale amministrativo hanno messo mano alle graduatorie dei supplenti per far riprendere le lezioni, e alle messe a disposizione ricevute dagli aspiranti supplenti.

Jesi: "Non riusciamo più a trovare supplenti"

"Tanti docenti in quarantena o positivi e il virus si sta diffondendo in maniera esponenziale tra i ragazzi: è diventato difficile reperire le supplenze. Abbiamo segnalato le difficoltà all’ufficio scolastico regionale e probabilmente a questo punto l’unica cosa da fare per la prossima settimana è tornare in Dad". Così riferisce Corrado Marri dell’Istituto superiore Marconi Pieralisi di Jesi il primo giorno di ripresa delle lezioni, al Resto del Carlino di Ancona.
 

Approfondisci l'argomento con un consulente


Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245