A Bolzano 71 cattedre per la scuola in lingua italiana: ecco il bando pubblicato

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
A Bolzano 71 cattedre per la scuola in lingua italiana: ecco il bando pubblicato

È stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di concorso straordinario per titoli ed esami 2022 per il reclutamento di personale docente delle scuole secondarie di I e II grado a carattere statale in lingua italiana della Provincia di Bolzano. I posti sono 71 e sono distribuiti in 33 diverse classi di concorso.

Si tratta di un concorso realizzato grazie all’intesa con il Ministero dell’Istruzione, al quale potranno partecipare docenti delle scuole secondarie di I e II grado, iscritti nelle graduatorie di istituto della Provincia valide per l’anno scolastico 2021/2022, in possesso di tutti gli altri requisiti previsti dal bando, che è stato pubblicato il 24 agosto sul Bollettino ufficiale della Regione.

“In questi ultimi anni - ha aggiunto il Sovrintendente Vincenzo Gullotta - abbiamo bandito numerosi concorsi e sono molti i docenti che hanno ottenuto il ruolo grazie a queste opportunità”.

Il nuovo concorso comporterà un notevole impegno organizzativo, poiché richiederà la nomina di 33 commissioni d’esame (circa 150 tra presidenti, commissari e segretari) e, secondo le previsioni dell’Intendenza scolastica, coinvolgerà almeno 500 candidati.

Procedure di ammissione

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale, a pena d’esclusione, deve essere sottoscritta dai candidati ed inviata entro le ore 24:00 del 23 settembre 2022 all’Intendenza scolastica italiana mediante posta elettronica certificata all’indirizzo Pecassunzionedocenti@pec.prov.bz.it

oppure tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail: assunzionedocenti@provincia.bz.it.

In entrambi i casi è necessario allegare copia di un documento di riconoscimento. Tutte le informazioni relative al concorso sono consultabili alla pagina del sito dedicata: Concorso straordinario per titoli ed esami 2022 | Scuola italiana | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige .


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245