COMPILA LA TUA MAD

Aggiornamento graduatorie GPS 2022: quali province evitare

-
Scopri di più sulla domanda di messa a disposizione
Aggiornamento graduatorie GPS 2022: quali province evitare

 

Tra qualche mese ci sarà la finestra di apertura per l'inserimento nelle graduatorie GPS 2022, nel periodo primavera/estate. La strategia migliore per prepararsi non è solo aumentare il punteggio in graduatoria, ma anche cercare di capire quali possono essere le province nelle quali è più conveniente inserirsi e quali invece evitare.

Inserimento e aggiornamento GPS 2022: quali sono le province sature

In linea generale, le province con moltissimi candidati sono quelle delle grandi città: Roma, Milano, Torino, ecc. Avere un buon posizionamento in queste province è molto difficile, a meno che non si abbia una classe di concorso particolare e poco diffusa.

Anche le province del Sud Italia in generale sono storicamente abbastanza sature, con le dovute eccezioni.

Le maggiori probabilità di convocazione, in generale, si hanno nelle province del Centro-Nord, per province medio-piccole più difficilmente raggiungibili (ad esempio in montagna o sulle isole) e per classi di concorso inerenti materie scientifiche come matematica e fisica e non troppo comuni.

Servizio Graduatorie GPS di Voglioinsegnare: scopri in quale provincia hai più possibilità di chiamata

Grazie al nuovo servizio di consultazione Graduatorie GPS, puoi verificare in autonomia il tuo posizionamento in graduatoria e anche i punteggi dei tuoi colleghi iscritti alla tua stessa classe di concorso in ogni provincia d'Italia.

In questo modo, potrai verificare, confrontando i punteggi dei candidati, quali sono le province in cui avresti più possibilità di convocazione.

Clicca qui per scoprirlo

 

Se non hai tempo o modo di consultare in autonomia tutte le province d'Italia nel nostro motore di ricerca, puoi avvalerti del servizio ForYou.

Con il servizio ForYou, in pochissimi minuti puoi verificare quale sarebbe la tua posizione in GPS in ogni provincia d'Italia, per sapere in questo modo in quali luoghi aumentano considerevolmente le tue possibilità di convocazione.

ForYou è una consulenza personalizzata che offre numerosi altri servizi agli aspiranti insegnanti, scoprili qui

 


Approfondisci l'argomento con un consulente


Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245