Dall'incontro di martedì 6 aprile tra Miur e Organizzazioni Sindacali, è emersa l’attesa finestra di date entro il quale si potranno presentare le domande per iscriversi alle graduatorie GPS, biennio 2022/24.
Nella bozza presentata le date andranno dal 19 aprile al 9 maggio, una finestra di soli 20 giorni mentre i sindacati ne chiedevano 30. Si attende ora l’ufficialità dell’ordinanza dove qualcosa potrebbe leggermente cambiare. Questo anche perché manca il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, obbligatorio ma non vincolante.
Migliorar la propria posizione in graduatoria nei pochi giorni che restano prima della presentazione delle domande è possibile. Il metodo migliore è dare un valore alle proprie competenze informatiche.
I seguenti corsi che ti proponiamo valgono ognuno 0.5 punti. Sono quattro e possono così portare il totale aggiunto in graduatoria a 2 punti, il massimo riconoscibile alle digital skill.
Ogni corso prevede materiali di studio e prove di autovalutazioni su una piattaforma telematica accessibile senza limitazioni.
Per il rilascio della certificazione finale occorre superare una prova online con domande a risposta multipla per ogni modulo in cui è suddiviso il corso. L’esame è sempre ripetibile.
La conoscenza dell’esito è immediata ed è quindi subito dichiarabile per le iscrizioni in graduatoria.
A questo link di Soloformazione.it troverai tutti i dettagli per acquisire le certificazioni. Il costo di un singolo corso è di 69,00 euro. Si possono acquisire tutte 4 le certificazioni a soli 199,00 euro.
Leggi anche