GPS 2022, 700 mila aspiranti in attesa dell’aggiornamento di aprile

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Aggiornamento GPS 2022

Di certezza ce n’è solo una ma è la più importante, l’aggiornamento delle GPS si farà in questa primavera. A garantirlo un’intesa trasversale tra le forze politiche raggiunta nelle scorse settimane e che porterà al rinnovo delle graduatorie provinciali per l’insegnamento entro la primavera.

L'accordo aveva portato all’approvazione di un emendamento al decreto Sostegni ter. Ora si attende l’ordinanza del ministero all’istruzione che regoli questo aggiornamento che, come per le GAE (graduatorie ad esaurimento), avrà una valenza biennale.

Trovano continue conferme, nel mondo politico relativo all’istruzione e tra i dirigenti scolastici, le sensazioni che indicano come aprile il mese più probabile per il definitivo via libera alle domande

Aumenta il tuo punteggio nelle GPS

Ad attendere questa normativa, che andrà a ricalcare quelle passate, ci sono circa 700mila aspiranti docenti, molti dei quali con titoli di studio che permettono loro l’iscrizione in più di una graduatoria. 

In attesa del decreto dunque, ti rimandiamo a questo link per dei consigli su come aumentare il punteggio in graduatoria con delle certificazioni informatiche o di lingua.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245