Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il giorno 22 novembre, l’avviso relativo all’avvio delle prove scritte del concorso ordinario per l’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria.
Il Concorso si articola in una prova scritta, in una prova orale e nella valutazione dei titoli, secondo le modalità definite dagli articoli 8, 9 e 10 del Bando.
Il superamento di tutte le prove concorsuali, costituisce abilitazione nei casi in cui il candidato ne sia privo.
Le prove scritte si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali competenti per territorio. L'elenco delle sedi d'esame, viene comunicato dagli Uffici scolastici regionali presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet.
La prova che si svolgerà il giorno 15 Dicembre, avrà la durata di 100 minuti, al termine dei quali il sistema interromperà la procedura e acquisirà definitivamente le risposte inserite fino a quel momento dal candidato. E’ importante ricordare che delle quattro opzioni di risposta solo una è corretta e solo una potrà essere selezionata.
Leggi anche