458 posti vacanti per dirigenti scolastici

-
458 posti vacanti per dirigenti scolastici

Con una nota, il Ministero dell’Istruzione ha reso noto che sono disponibili da oggi, 5 agosto, alle ore 23.59 del 7 agosto le funzioni per l’assegnazione dei ruoli regionali per i Dirigenti scolastici utilmente collocati nella graduatoria generale di merito.

Risultano vacanti e disponibili 458 posti di dirigente scolastico nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise,Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto, per i quali è stata chiesta autorizzazione all’immissione in ruolo al Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Ministero della Pubblica Amministrazione.

I candidati utilmente collocati nella suddetta graduatoria potranno indicare l’ordine di preferenza tra le 18 regioni disponibili esclusivamente tramite POLIS a partire dalle ore 11.00 del 5 agosto 2020 e fino alle ore 23:59 del 7 agosto 2020.

Il Ministero fa anche sapere che i vincitori saranno assegnati ai ruoli regionali sulla base dell’ordine di graduatoria e delle preferenze espresse, nel limite dei posti vacanti e disponibili in ciascun USR.

I candidati che non presenteranno l’istanza con le modalità e nei termini previsti, saranno assegnati ai ruoli regionali d’ufficio.

Per i candidati inclusi con riserva nella graduatoria resta confermata l’assegnazione all’Ufficio Scolastico Regionale secondo la priorità di scelta ma non potranno essere assunti.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio