MAD Scuola, come non sprecare nessun invio

di: Angela Mantovani - 23/08/2022

La Messa a Disposizione è lo strumento di candidatura spontanea, riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, con la quale chi sogna di diventare docente si propone agli istituti per le supplenze. 

Il metodo classico è quello dell’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica delle scuole in cui si vorrebbe insegnare. 

Da qualche anno però molti istituti scolastici italiani si sono affidati a piattaforme online dove compilare le proprie candidature, e solo da questo tipo di Messa a Disposizione effettuano le loro chiamate.

Le scuole lo fanno per semplificare le procedure di lettura e archiviazione delle MAD ricevuto.

Queste piattaforme online sono fatte da moduli con specifici campi o spazi da compilare. Solitamente vi si inseriscono i propri dati personali, i titoli di studio, le specializzazioni e i servizi svolti. 

Inviare la Messa a Disposizione indistintamente via mail a tutte le scuole delle province desiderate non è dunque la mossa giusta. Prima occorre capire la modalità richiesta. Una ricerca che può richiedere un elevata quantità di tempo.

Voglioinsegnare, con il suo servizio di monitoraggio quotidiano degli istituti italiani, ti garantisce l’invio corretto di ogni Messa a Disposizione in tempi rapidi e saremo noi a compilare gli appositi moduli predisposti dalle scuole. 

A questo link potrai scoprire le nostre offerte per un efficace invio della MAD in vista del prossimo anno scolastico.