L’istituzione del Liceo del Made in Italy (qualunque cosa stia ad indicare...) era già nel programma elettorale di Fratelli d’Italia, partito del premier Giorgia Meloni.
Ieri, è arrivato il primo vero passo verso la sua creazione, per opera del ministro all’Istruzione e al Merito Giuseppe Valditara.
A spiegarlo è stato il sottosegretario Paola Frassinetti: “Durante l’audizione di fronte alle commissioni Cultura di Camera e Senato, il Ministro ha ribadito la necessità di istituire il liceo del Made In Italy”.
“Si tratterebbe di un vero e proprio arricchimento degli indirizzi scolastici, che devono creare una classe dirigente preparata e pronta a tutelare e diffondere nel mondo le eccellenze italiane”.
“Il marchio Italia è considerato il terzo marchio al mondo per riconoscibilità e noi che abbiamo fatto rispetto a tutto questo? Abbiamo svenduto i nostri marchi” aveva dichiarato il premier Meloni qualche mese fa durante la campagna elettorale.
“Dobbiamo difendere questo marchio perché nessuno può competere con noi sulla qualità dei prodotti. Investire su questo, formare i nostri giovani”.
“Un Liceo del Made In Italy potrà dare continuità ad una serie di settori della nostra economia che rischiano di essere perduti”.
Leggi anche