Nella domanda delle GPS, è possibile selezionare un massimo di venti scuole per ogni classe di concorso/posto di insegnamento, le quali sono utili per le supplenze assegnate dalle graduatorie di istituto.
Anche i docenti di ruolo possono inserirsi, selezionando classi di concorso/posti di insegnamento diversi da quelli per cui sono già in ruolo.
Ogni aspirante potrà scegliere una sola provincia per tutte le classi di concorso per i quali presenta la domanda.
La presentazione delle istanze è telematica, sarà aperta per un periodo di 20 giorni dalla data di pubblicazione dell’ordinanza. Per accedere alla compilazione dell'istanza è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o CIE e essere abilitati al servizio "Istanze online".
Durante la finestra temporale per l’aggiornamento GPS 2024, gli aspiranti docenti avranno la possibilità di dichiarare titoli e servizi acquisiti dopo il 31 maggio 2022, data dell’ultimo aggiornamento.
I titoli di accesso e i titoli culturali presentati devono essere in possesso entro la data di scadenza per la presentazione della domanda.
Nella domanda, ogni aspirante deve dichiarare preferenze, titoli, servizi e altre informazioni personali che determineranno il punteggio e la posizione in graduatoria.
Gli aspiranti già inclusi nel GPS 2022/24 devono dichiarare solo i titoli e i servizi conseguiti dopo il 31 maggio 2022 e entro la data ultima di presentazione delle domande per il biennio 2024/26. Devono anche dichiarare i titoli e i servizi già posseduti ma non presentati entro il suddetto termine del 31 maggio 2022.
Gli aspiranti che si inseriscono per la prima volta devono invece dichiarare tutti i titoli e i servizi di cui sono in possesso entro la data ultima di presentazione delle domande.
Coloro iscritti negli elenchi aggiuntivi (I fascia GPS) potranno richiedere l'inserimento a pieno titolo.
La piattaforma online soloformazione.it mette a disposizione molti percorsi che consentono di aumentare il punteggio e fare in modo di scalare la graduatoria.
L'aspirante docente può ottenere fino a 11 punti e ribaltare la sua situazione in graduatoria.
Fino a 9 punti con il Corso di perfezionamento CLIL abbinato alla Certificazione Linguistica
aggiungendo le Certificazioni informatiche LIM, TABLET, CODING, GSUITE, MONITOR TOUCH e STRUMENTI INFORMATICI si conseguono fino a 2 punti
Per informazioni e iscrizioni contattare lo 02 87199126
Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 3318249135
Segui la pagina facebook per restare aggiornato sulle offerte formative.
Leggi anche