Una settimana studiando storia al Vittoriale degli Italiani. Candidature fino al 18 giugno. Saranno scelti 16 docenti.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
VittorialeItaliani

Una scuola estiva per docenti dedicata alla storia del confine orientale nella prestigiosa cornice del Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, in provincia di Brescia. 

A promuoverla è il gruppo di lavoro “Ministero Istruzione-Associazione Esuli Istriani, Fiumani e Dalmati” e le lezioni si terranno nella settimana che va dall'11 al 15 luglio.  

Ad essere selezionati saranno in tutto 16 docenti, quattro per la scuola primaria, quattro per la secondaria di I grado e otto per la secondaria di secondo grado. 

Gli ammessi assisteranno a lezioni magistrali e parteciperanno a laboratori finalizzati a stimolare riflessioni sul ‘900. L’obiettivo è incrementare la conoscenza di fatti noti e meno noti e rinnovare la didattica della storia contemporanea attraverso il confronto e la discussione con i colleghi.

Candidature e requisiti 

Le candidature possono essere inviate dal 7 al 18 giugno.

Prerequisito fondamentale è la frequenza pregressa di almeno quattro seminari nazionali o regionali. La partecipazione ad almeno due edizioni del concorso nazionale “10 febbraio” è invece elemento di preferenza.

Per la scuola secondaria infine saranno considerati in via prioritaria insegnanti delle aree umanistiche, artistiche, giuridiche o scientifiche.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245