Concorso ordinario infanzia e primaria: in arrivo il bando di concorso

-
Concorso ordinario infanzia e primaria: in arrivo il bando di concorso

A brevissimo dovrebbe essere pubblicato dal MIUR anche il tanto atteso bando di concorso per la scuola infanzia e primaria.

Quando si potranno presentare le domande

Al momento c'è solo una bozza del bando per il concorso ordinario infanzia e primaria. Secondo le anticipazioni che si trovano sul web, le date possibili per la presentazione delle domande per partecipare a questa procedura concorsuale sarebbero tra il 15 giugno e il 31 luglio. Le domande dovrebbero essere presentate telematicamente e dovrebbe essere richiesto il versamento di un contributo di 10 euro per ogni classe di concorso.

Al massimo si può partecipare a quattro procedure concorsuali: posto comune infanzia, posto comune primaria, sostegno infanzia e sostegno primaria. Al momento non è possibile stabilire quando si svolgeranno le prove, finché non migliorerà il quadro epidemiologico relativo al coronavirus.

SCARICA LA BOZZA DEL BANDO

Quanti sono i posti liberi per il concorso ordinario infanzia e primaria

Sui dati del Ministero è stato possibile elaborare delle previsioni su quelli che possono essere i posti liberi messi a disposizione con questo concorso ordinario. Per il biennio 2020-2022 i posti comuni della scuola dell’infanzia dovrebbero essere complessivamente 912 e, per il sostegno, 1.014.

I posti comuni nella scuola primaria ammonterebbero a 5.104 e, per quanto riguarda il sostegno, ci sarebbero da ricoprire 5.833 posti.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio