L’ultima revisione delle GPS, graduatorie provinciali per le supplenze, era arrivata nel 2020. Ora per l’aggiornamento si attende una data che dovrebbe arrivare tra aprile e maggio, con quel emendamento al decreto sostegni ter che possa finalmente dare il via alle operazioni.
A favorirlo dovrebbe essere un’intesa trasversale tra le forze politiche che, a prescindere dalla conclusione nei tempi previsti del nuovo regolamento, possa garantire già dalla primavera l’aggiornamento delle GPS con ammodernamento su base biennale.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, ma nel frattempo può essere utile pensare a come poter scalare posizioni in graduatoria, mediante il conseguimento di corsi certificati, principalmente a sfondo informatico, linguistico e di perfezionamento.
Tabella Valutazione Titoli: i corsi valutati
Questi i principali titoli e certificazioni che possono essere conseguiti per aumentare il punteggio in graduatoria docenti:
I titoli e certificazioni che si conseguono devono essere tutti riconosciuti dal MIUR, è bene quindi sempre verificare l'accreditamento MIUR prima di conseguire un corso. Per avere la certezza del riconoscimento delle certificazioni informatiche, è bene diversificarle: ad esempio, conseguendo un corso Eipass, un corso Lim, un corso Tablet e un corso coding.
Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126
Leggi anche