GPS 2022 in arrivo con un accordo tra forze politiche? Cosa fare per salire in graduatoria

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
GPS 2022 Supplenze

L’ultima revisione delle GPS, graduatorie provinciali per le supplenze, era arrivata nel 2020. Ora per l’aggiornamento si attende una data che dovrebbe arrivare tra aprile e maggio, con quel emendamento al decreto sostegni ter che possa finalmente dare il via alle operazioni.

A favorirlo dovrebbe essere un’intesa trasversale tra le forze politiche che, a prescindere dalla conclusione nei tempi previsti del nuovo regolamento, possa garantire già dalla primavera l’aggiornamento delle GPS con ammodernamento su base biennale.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi, ma nel frattempo può essere utile pensare a come poter scalare posizioni in graduatoria, mediante il conseguimento di corsi certificati, principalmente a sfondo informatico, linguistico e di perfezionamento.

Tabella Valutazione Titoli: i corsi valutati

Questi i principali titoli e certificazioni che possono essere conseguiti per aumentare il punteggio in graduatoria docenti:

I titoli e certificazioni che si conseguono devono essere tutti riconosciuti dal MIUR, è bene quindi sempre verificare l'accreditamento MIUR prima di conseguire un corso. Per avere la certezza del riconoscimento delle certificazioni informatiche, è bene diversificarle: ad esempio, conseguendo un corso Eipass, un corso Lim, un corso Tablet e un corso coding.

ISCRIVITI ON-LINE

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245