16mila posti in più per i Concorsi Scuola e possibile riapertura graduatorie

-
16mila posti in più per i Concorsi Scuola e possibile riapertura graduatorie

All'interno del decreto Rilancio ci saranno importanti risorse destinate alla scuola. Ad annunciarlo è la Ministra all'Istruzione Lucia Azzolina, che spiega: “Partivamo da 450 milioni di euro, abbiamo ottenuto molto di più: quasi 1 miliardo e mezzo. Una cifra importante che ci permetterà di lavorare al meglio per la riapertura delle scuole”.

Concorsi Scuola: 16mila posti in più per i precari

Un’altra ottima notizia riguarda i concorsi. Il Miur ha ottenuto 16 mila posti in più per le assunzioni di docenti: 8mila nel concorso straordinario e altri 8mila per l’ordinario: “Stiamo lavorando per assumere i precari, quelli delle graduatorie ad esaurimento e quelli dei vecchi e nuovi concorsi”.

Aggiornamento Graduatorie: il prossimo obiettivo da raggiungere

Il prossimo obiettivo, grazie al lavoro del Parlamento sul Decreto Scuola, è aggiornare le graduatorie d’istituto che dovranno essere provinciali e digitalizzate.

Così l'Onorevole Vittoria Casa commenta gli importanti traguardi: “L’aumento dei posti a disposizione è una grande conquista che dimostra la volontà della Ministra Azzolina e di tutto il Governo di programmare con il massimo impegno la fase di ripartenza e di investire nel futuro della scuola. Ora il prossimo traguardo sarà la possibilità di aggiornare le graduatorie secondo le modalità che stiamo mettendo a punto in sede dii esame del decreto Scuola”.

Al momento comunque non c'è ancora nulla di certo: fino al quando il Decreto Legge 22/20 non sarà trasformato in Legge, le graduatorie di istituto non potranno aggiornarsi quest'anno.



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio