Messa a disposizione per supplenze

Hai una laurea o un diploma e vuoi insegnare? Compila e Invia subito la domanda di messa a disposizione direttamente ai dirigenti scolastici a partire da € 19,00

COMPILA LA TUA DOMANDA pagamenti su circuito protetto e sicuro
garanzia di invio alle scuole certificato
;

Messa a disposizione: con il servizio SCEGLITU raddoppi le possibilità di essere contattato dagli istituti scolastici

Il periodo estivo è ideale per prepararsi all'inizio di un nuovo percorso lavorativo nel mondo della scuola, sia come insegnante che come personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario). Per farlo però è necessario muoversi per tempo e presentare la propria candidatura lavorativa alle scuole, che già in questo periodo stanno iniziando a reclutare personale e a fare uno screening tra le varie disponibilità nelle graduatorie dei docenti. Anche se non si è iscritti in nessuna graduatoria, si può comunque inviare la domanda di messa a disposizione, ovvero una candidatura spontanea che i dirigenti scolastici possono utilizzare per la nomina di docenti.

Cos'è il servizio 'SCEGLITU' per la messa a disposizione?

La piattaforma on-line voglioinsegnare.it propone il nuovo innovativo servizio 'SCEGLITU' per la messa a disposizione, cioè l'invio della propria candidatura lavorativa, che consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati da parte degli istituti scolastici per insegnare o svolgere servizio come personale ATA. Il servizio 'SCEGLITU' consiste in un doppio invio della domanda di messa a disposizione che si andrà a compilare, al costo di un solo invio, ovvero 19 euro per provincia scelta.

Quando viene inoltrata la prima domanda di messa a disposizione?

La prima domanda di messa a disposizione verrà inoltrata alle scuole della provincia preferita a ridosso della richiesta, ovvero da ora fino a poco prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Quando viene inoltrato il secondo invio gratuito?

Nel caso non ci sia stato nessun contatto entro fine settembre, grazie al servizio 'SCEGLITU', voglioinsegnare.it provvede a inviare una seconda volta la domanda di messa a disposizione dell'aspirante docente nel periodo che va da ottobre a dicembre 2017, in modo totalmente gratuito.

Fino a quando è attiva la promozione 'SCEGLITU'?

Il servizio 'SCEGLITU' rimane attivo fino al 15 Agosto 2017. Entro tale data è quindi possibile usufruire di un doppio invio di messa a disposizione al costo di uno. Su voglioinsegnare.it è possibile trovare il form da compilare on-line e inviare così la domanda in modo automatico a tutti gli istituti scolastici di una determinata provincia.

Quali sono i vantaggi di 'SCEGLITU'?

  1. consente di raddoppiare le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici;

  2. con il doppio invio, massimizza le chance lavorative, in quanto chi non venisse contattato entro settembre, può inviare una seconda messa a disposizione in un periodo successivo dell'anno scolastico;

  3. si possono diversificare le province di invio. Ad esempio, se la prima domanda di messa a disposizione è stata inviata nelle scuole della provincia di Milano, il secondo invio gratuito può essere effettuato nella provincia di Roma o in un'altra provincia a scelta.

Come si procede per effettuare il secondo invio gratuito?

Si dovrà contattare in un secondo momento direttamente la piattaforma voglioinsegnare.it per chiedere il secondo invio gratuito della messa a disposizione nel periodo preferito.

;

DIVENTARE INSEGNANTE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola

RECENSIONI UTENTI

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio