"Salvini prossimo ministro dell'istruzione", Il Foglio lancia la clamorosa indiscrezione.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Salvini1509

L’indiscrezione l’ha riportata il quotidiano Il Foglio ed è destinata a far discutere: Matteo Salvini sarebbe tra i principali candidati del centrodestra per un posto al ministero dell’Istruzione.

Questo un estratto dell’articolo: 

“Nel partito c’è chi confida, e confida con cognizione, che si ragiona se mandare Salvini alla Cultura o all’Istruzione. Alla solo idea, Dario Franceschini potrebbe collassare. Non è un caso che in queste settimane, Salvini, parli di cultura e istruzione”. 

Una delle più note proposte di Matteo Salvini in tema scolastico è quella di eliminare il numero chiuso in medicina. 

La reazione dell'ex-ministro

Sull’ipotesi è arrivato anche il commento dell’ex-ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. “È una battuta? Salvini è troppo furbo per andare a fare il ministro dell’Istruzione, un ministero troppo complesso dove ci sono 7 milioni di ragazzi e un milione e mezzo di persone da gestire. Con questo ministero è difficile fare propaganda”.

Gli altri papabili

Un governo con premier Giorgia Meloni è il più quotato in vista delle elezioni del 25 settembre. Per questo le speculazioni sui possibili ministri si susseguono. 

Per prendere il posto di Patrizio Bianchi a Viale Trastevere sembrano in lizza anche Marcello Pera (Fratelli d’Italia), ex presidente del Senato e nel giro dei nomi per l’elezione del presidente della Repubblica lo scorso inverno, l’ex deputato Licia Ronzulli (Forza Italia) e Mario Pittoni (Lega) attuale vice presidente della Commissione Istruzione al Senato. 

L’ultima ipotesi è infine quella “tecnica”, con la nomina dell’accademico Luca Ricolfi.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245