Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo (cookie policy)

Messa a disposizione e vacanze natalizie: perché inviare ora la domanda

-
Invio della messa a disposizione

Il periodo natalizio e quello immediatamente successivo alle vacanze di Natale, di solito è un buon periodo per essere convocati tramite la messa a disposizione.

Per quale motivo? Spesso i docenti prima o dopo il periodo festivo prolungano la loro permanenza a casa, per via di congedi, ferie e malattia.

Quest'anno inoltre, docenti e personale ATA sono in numero minore anche per via della pandemia: i contagi infatti obbligano molti insegnanti a rimanere a casa per effettuare la quarantena, e sono impossibilitati così a effettuare le lezioni, dal vivo o a distanza.

Continua il bisogno di docenti: ecco perché

La pandemia ha bloccato in modo drastico l'assunzione di nuovi docenti: infatti sia il concorso ordinario sia parte del concorso straordinario sono stati sospesi.

Il problema più urgente rimane comunque quello degli insegnanti di sostegno. Per questo motivo, inviare una mad online specificando la propria disponibilità al sostegno è certamente una buona idea per aumentare le probabilità di contatto.

Anche se le scuole sono o saranno chiuse inoltre, ci sarà comunque necessità di lezioni in didattica a distanza, per cui i prof dovranno essere convocati.

Clicca qui per inviare la tua messa a disposizione



DIVENTARE INSEGNANTE CON LA MESSA A DISPOSIZIONE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245