Mascherine a scuola, dal 1° maggio cosa cambia? Le scelte del governo.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Mascherine scuola 1 maggio

Sarà una settimana decisiva per le scelte del governo sull’ulteriore allentamento delle restrizioni anti-Covid, anche per quanto riguarda il mondo della scuola.

Cosa cambia sulle mascherine

Il tema caldo è quello delle mascherine. Al momento il 30 aprile è l’ultimo giorno in cui l’obbligo di mascherine al chiuso sarà in vigore. Possibile che venga prorogato per i trasporti pubblici.

Per quanto riguarda la scuola, è stato prorogato nelle scorse settimane l’obbligo fino al termine dell’anno scolastico.

Questa scelta ha scatenato la rabbia dei comitati delle famiglie che hanno sottolineato l’incongruenza verso alunni che poi passano insieme il pomeriggio senza obbligo di mascherine in alcun luogo. Un sondaggio sui nostri social ha visto invece l’80% dei lettori favorevoli alla scelta.

Il governo si pronuncerà nuovamente in questi giorni, e a pesare sulla scelta del potrebbe esserci la curva pandemica che non ha avuto veri cali nelle ultime settimane.

Personale sprovvisto di Green pass

Dal primo aprile, il personale scolastico (dirigenti, docenti e personale ATA) sprovvisto di Green pass rafforzato è potuto rientrare negli istituti mostrando solo quello base.

Questo personale è stato però dirottato su compiti che non prevedono il contatto con gli alunni e per un totale settimanale di 36 ore.

Dal primo maggio non avranno più necessità di mostrare nemmeno la versione base del certificato verde per rientrare negli istituti ma nulla cambierà nei loro compiti fino alla fine dell’anno scolastico.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245